Il mio regno per un pollo!!!

Martinica, 30 aprile 2014


…..Come definire questo charter appena concluso: bof. Quando ti annoi veramente tanto il tempo prende una dimensione tutta sua, si allarga: ho l’impressione che tutta la crociera sia durata sui trecento anni, giorno più giorno meno, e le giornate secondo me avevano non meno di 40 ore l’una. Mi son talmente annoiata che ora potrei anche assistere ad una partita di briscola e trovarla estremamente divertente.





Di buono c’è che questo pescava tanto: mattina e sera usciva in mare a pesca e raramente è tornato a mani vuote, abbiamo mangiato solo pesce a pranzo e cena tutti i giorni, e ne abbiamo anche regalato tanto in giro. Il che significa che con tutta la pratica messa in atto questa settimana ho affinato notevolmente le mie tecniche di pulizia pesce, e secondo me a questo punto posso anche scriverlo nel curriculum. Mi sono anche nate le squame nelle mani. Giuro è vero, non metto foto perché non è un bel vedere ma ho un serio problema con cui sto combattendo da circa una settimana: perdo la pelle, e penso sia a causa della metamorfosi che sta iniziando il suo percorso. Di questo passo quando torno a casa sono mezza donna e mezza pesce, che uno dice “figa la sirena!” invece con la sfiga che ho sicuro mi ritroverò con le mie gambozze e la testa di pesce, che è molto meno fiabesco.









Ma bisogna sempre trovare il lato positivo in tutte le cose, ed in questo caso trovo molto positivo l’arrivo in Martinica perché significa “fine”. E soprattutto carne: datemi una bistecca, ne farò un boccone. 
racconti tra pescatori, ma era un altro charter....

0 commenti:

Posta un commento