salto di qualità

ANTIGUA, 28 febbraio 2007

Che ci faccio qui? Mah, me lo chiedo anch’io! Comunque mi piace: 1 settimana fa mi sono imbarcata su un 90 piedi spagnolo, bellissimo (Windpat), andiamo a fare una crocierina alle isole vergini americane e scendo a st.thomas, poi vado a casa, stavolta quella vera però, non più marin….

Il Flying Cloud è partito qualche giorno prima di me, ero sulla banchina quando mollava gli ormeggi, e devo dire che vederlo da lontano, in mezzo all’acqua, mentre si muoveva per la prima volta senza di me mi ha fatto veramente effetto…fine del II paragrafo capitolo 1,ora c’è il cinghiale ad occuparsi di lui, l’ultima volta è stato visto grugnire dalle parti del carenage...

Sulla barca nuova tutto bene, come prima cosa mi hanno chiesto se mi andava di lavare il ponte quel giorno stesso, e io, ignara, ho risposto entusiasticamente che è il lavoro che mi piace di più: acqua, secchio, spazzolone….un gioco!! Stica**i invece!!! In 3 ci siamo fatti in tutto 16 ore di lavoro suddivise su 2 giorni sgobbando duramente in ginocchio a spazzolare ogni centimetro quadrato di quel teak del piffero, prima il prodotto n.1, e gratta, poi sciacqua, e gratta, poi il prodotto n.2, e gratta, poi risciacqua, e ovviamente gratta, poi vedi dove ci sono punti venuti male, e ricomincia….c’ut vegna un azident, avevo male anche a dei muscoli che non sapevo neanche di avere… L’atmosfera a bordo è positiva, in tutto siamo in 5: comandante e moglie, Mirko il marinaio e Sandra la cuoca, già eletta mio “guru” in coperta, in cucina ed in ogni dove nel mondo nautico.

Qui ad Antigua x quel pochino che ho visto è tutt’un altro mondo rispetto alla Martinica, se in meglio o in peggio non so, ma sicuramente DIVERSO. Già ho incontrato diverse persone, il mare è veramente sempre più piccolo: Timo e Miriam sono venuti a salutarmi circa un’ora dopo che abbiamo attraccato, Carlo e Silvia subito dopo, e c’è pure Omero ma non l’ho visto, poi la prima sera entrati in un bar il barista mi ha detto “ma tu non sei quella che l’anno scorso lavorava con il pazzo ricciolino?” Tombola. Per non stare ad elencare tutti gli altri conosciuti di sfuggita a Marin e ritrovati qui… per esempio: la barca su cui dovrò imbarcarmi di qui ad un mese…..la conoscono tutti!!! Fatte storie….

Ho quindi salutato “definitivamente” Marin, sono passati pochi giorni ma mi sembra che ormai faccia già parte di una vita passata, qui succede tutto talmente in fretta e la vita è talmente intensa che 2 giorni equivalgono a 2 anni di vita terrena, comunque marin (che ci torni o no) rimarrà sempre nel mio cuore e sarà sempre casa…mi dispiace un mucchio essermene andata anche se so che già sono stata dimenticata da tutti, questo mondo è fatto così, anche se devo dire che quest’anno c’era un gruppo fantastico, gente simpaticissima che magari prima o poi rivedrò, mi mancheranno terribilmente tutti, mi sono davvero divertita e soprattutto sono stata benissimo. A conferma del benessere, come l’anno scorso sono ingrassata, qui pare che la felicità vada a chili, e non avendo bilancia lo vedo dalle sbarre del pontile: a dicembre passavo bene, ora ci passo ancora ma devo tirare bene dentro la pancia, ancora un etto e rimango incastrata! Ma qui mangia mangia non si cala un etto, tutte le sere sono abbuffate su abbuffate, ultima cena dalla paciarotta: come solito, avevo prenotato per 12-15 persone, e ci siamo presentati in 26, meno male che stavolta avevo detto il secondo turno e quindi siamo riusciti lo stesso a mangiare le nostre ribs!

Basta, non scrivo più, sono troppo triste: ma come, l’anno scorso sono stata l’ultima ad andare via, imperterrita fino all’ultimo a salutare tutti quelli che partivano, e stavolta invece sono stata la prima??? E poi mi scoccia che Davide fosse via e non sono riuscita a salutarlo, non sapeva neanche che alla fine ho deciso di imbarcarmi su WindPad, vabbè glielo diranno gli altri. Mario invece l’ho dovuto salutare per telefono, anche lui era in giro, comunque gli ho lasciato l’accappatoio a mo’ di scaramanzia, l’anno scorso ha funzionato, speriamo in bene anche stavolta…

Ma qualcosa mi dice…..che l’anno prossimo arriverà qualcosa di straordinario, non so perché ma sento che partirò per un viaggio lungo lungo, in posti lontani lontani….. più lontani dei caraibi…. Chissà…..

1 commenti:

Anonimo ha detto...

hei bella ...
avevi ragione trinidad e' very cheap.
tobago e' bellissima e dal mercoledi' party ogni notte.
anche qui abbiamo appena conosciuto un italiano, si chiama Mirko.
ci manchi, Davide l'abbiamo salutato noi da parte tua.
baciiiiiiii saluti a tutti!!!!!

Posta un commento