Viareggio, 22 maggio 2011

E’ successo che c’era una tipa che commentava alcuni miei post, non sapevo chi fosse ma mi aveva colpito il suo nick, che trovo veramente simpatico: Pattylafiacca, autrice del blog bonificiesogni. Allora mi incuriosisce e vado a leggere qualcuno dei suoi post. Favolosa, uno stile decisamente vincente, questa scrive divinamente, sia che sia un post in chiave humor sia che sia un post serio/profondo ed in confronto mi sento un’inetta. Allora alla fine diventiamo amiche su facebook, io che sul mio profilo vero accetto solo gente che conosco di persona. E divento amica anche col suo moroso, che poi è un mio collega anche se non ci conosciamo. E visto che in questo periodo pure lui sta a Viareggio usciamo a berci qualcosa insieme e ceniamo pure. Davvero simpatico, e anche se lei non l’ho mai vista sento che questi due qui sono una coppia vera, mica una di quelle coppiette forzate che vedi in giro, e mi piacciono un sacco, così, a pelle. Rientro in barca e torno a dare un’occhiata al suo blog e leggo di questo gioco tra bloggheristi che praticamente devi cliccare sul tasto “una parola a caso” su wikipedia e scriverci sopra un post con quello che questa cosa ti fa venire in mente, e visto che Patty mi ha messo tra i blog che devono fare questo gioco, io lo fo, sia mai che mi capitino cent’anni di sfiga…. E mi esce Bosque Alegre. Dicono:

Bosque Alegre è un asteroide della fascia principale. Scoperto nel 1975, presenta un'orbita caratterizzata da un semiasse maggiore pari a 2,6539754 UA e da un'eccentricità di 0,1958932, inclinata di 13,92956° rispetto all'eclittica.

Boh. A me sto asteroide non dice proprio niente, ma noto sulla paginetta wikipedia che la pagina successiva è Hong Kong. E qui mi viene un coccolone. Con tutto quel che c’è su wikipedia proprio Hong Kong? Alla pagina successiva? Si vabbè, però non è uscita! Per chi non lo sapesse era il mio obiettivo dell’estate 2011 prima che ricevessi questa offerta di lavoro, che tra parentesi è l’unica che ho cagato perché tutte le altre le rimbalzavo a priori dato che nella mia testa ero già in volo per Hong Kong. Ma non è uscita questa pagina. Mi spiace Patty ma non riesco proprio a concentrarmi su Bosque Alegre, è interessante sapere che è un asteroide della fascia principale, ma ora sono io che mi sento asteroide tanto mi gira la testa per queste coincidenze che a volte ti sbalordiscono proprio.

Passo il gioco agli altri blog che seguo, dovrebbero essere 5 con tolleranza di uno, ma io non ne seguo molti e la cosa mi manda in crisi:


http://www.fattiperbene.splinder.com/ (ma la Benedettaragazza non lo aggiorna da una vita, so di lei solo tramite facebook!!!)

per gli altri tre ci dormo su qualche oretta eh?

2 commenti:

Omero ha detto...

che si fa? vediamo che gioco è?! GRAAAAAAAAAZZZZZZZZIEEEEEE Vaifra, appena ti vedo ti bacio tuttatutta!
(mauri)

MercatinoThun.it ha detto...

:) Bel blog cara..

Posta un commento