Union, 20 dicembre 2012

Oh ma che c’ha la gente ‘sta settimana? Vabbè che dovrebbe essere la fine del mondo, ma non mi sembra un buon motivo per essere tanto ghignosi ed inculenti….

Prima mi capita il principe Ken, che più che come skipper lo vedo bene come responsabile dell’ufficio complicazione cose semplici, anzi no non ha il carattere per fare il responsabile visto che non è mai sicuro di niente e ha sempre bisogno di conferme anche per decidere se fare solo pipì o anche cacà; poi il cliente di gennaio che mi aggredisce (dopo la mail che ho reso nota ne ho ricevuta un’altra…..anche più irritante!); e per finire il padrone di casa che decide, così di punto in bianco, di rivedere le tariffe di affitto…. con effetto retroattivo! Come dire: credevi di aver già pagato quasi tutta la stagione e invece con le nuove tariffe devi ancora dei soldi e anzi sei già in ritardo per cui vedi di pagare quanto prima… Ecchè, ha fatto un corso accelerato di tassazione italiana per caso?? Non posso picchiarlo innanzitutto perché io sono alle Grenadine e lui in Martinica, poi perché non sta bene ed inotlre vista la sua “mascolinità” gli farei veramente molto male, ma sono libera di mandarlo a cagare di cuore, cosa che ho fatto seduta stante, lui e la sua avidità che mi chiede persino di pagare le borse che lascio durante i charter al costo di1 euro a bagaglio al giorno; dell’aumento delle tariffe in corso di contratto ero rimasta allibita, ma quando se ne è uscito con questa dei bagagli subito son scoppiata in una fragorosa risata, poi gli ho chiesto se è scemo davvero o se fa apposta, lui mi ha accusata di essere troppo impulsiva nelle risposte, e da lì è partita una ruzzola di parole grosse che col mio carattere notoriamente di merda sono degenerate in fretta causandogli quasi un collasso cardiocircolatorio tanto era affannato e balbettava monosillabi incomprensibili stile “oh mon Dieu, tu dis ça, oh parbleu je peux pas croire, oh la vache, n’ose pas, oh je veux pas écouter, oh ah uh….”  e dopo avermi sbattuto il telefono in faccia ha iniziato a bombardarmi di sms e mail (delirio allo stato puro) alle quali non rispondevo nemmeno più ed il suo incazzo al cardiopalma mi faceva troppo godere… (son stronza eh); beh alla fine della giostra al ritorno da questo charter andrò a prendere i miei 4 stracci e me ne andrò. Ancora non so dove ma sloggerò alla svelta, ci rimetto qualche centinaio di euro che ho già pagato ma non me ne frega niente. 3 volte in 4 mesi mandata via a calci in culo, evviva che il 2012 doveva essere un anno positivo!!!! (grazie Giove eh, e per favore nel 2013 vai a rompere il cazzo altrove, te ne sarei davvero grata).

E visto che il padrone di casa è anche lo skipper per il charter del cliente agguerrito, ho pensato che non ho proprio voglia di farmi 10 giorni di merda con uno skipper che non stimo per niente come persona e un cliente che si presenta già arrogante e pretenzioso e mi si rivolge come se fossi una deficiente usando toni e termini che nemmeno ai tempi dello schiavismo venivano utilizzati. Per cui visto che ho fatto una scelta di qualità di vita la soluzione è stata semplice: rifiutare il charter. Visto che lui non ci pensa nemmeno a rinunciare nonostante il charter fosse stato affidato a me con libera scelta di skipper e lui si è infilato a tradimento dicendo alla segretaria che ci eravamo sentiti e io ero d’accordo (già lì dovevo avere i primi sospetti sulla sua correttezza), beh allora annullo io. Rischio di giocarmi questa compagnia per sempre ma se la vogliono capire non è codardia, è professionalità: il cliente richiede equipaggio solido ed affiatato, e al limite con uno skipper di un certo spessore l’avrei affrontato lo stesso e magari anche portato a termine brillantemente, ma con un testa di cazzo del genere con cui ho già delle crepe prima di partire finirebbe malissimo, è ovvio!
Quindi alla fine cosa farò a gennaio non lo so. Da luglio fino ad oggi lo sapevo benissimo, ora sono al buio. Ma contenta, mi sono tolta un bel sasso dalla scarpa e Dio solo sa quanto mi sento bene, e poi niente succede per caso quindi di sicuro in quelle due settimane succederà qualcosa di buono.
Intanto sono qui con la mia bella famigliola canadese, tranquilli tranquilli che più che lavorare mi sembra di essere in vacanza tanto sono pacifici e sereni, ieri mi sono anche fatta a nuoto tutto il giro completo di Baradal… BELLISSIMO, 8 anni qui e non ci avevo mai pensato, cogliona da corsa che sono, proprio per il fatto che dall’altra parte non ci va mai nessuno c’è il meglio, e ho letteralmente nuotato in mezzo a banchi di pesci che non vedevo robe così dai tempi del Mar Rosso!!!! E non contiamo le tartarughe, che ad un certo punto ne avevo una che mi seguiva e mi sono anche un po’ spaventata, ciò, era grossissima!!!!!
a parte la faccia da ebete non sono venuta malaccio, dai............

E poi oggi è il 20 dicembre 2012, qui ai caraibi è sera e col fuso orario in certe parti del mondo è già il 21 inoltrato e ancora non si è sentito niente di esplosioni o pianeti sfracellati o attacchi alieni. E poi come ho letto qualche settimana fa sembra che i Maya per stordirsi usassero farsi clisteri di birra, per cui è assurdo credere ai deliri di qualcuno che per usare la cannuccia non sa nemmeno distinguere tra la bocca ed il deretano…. 

1 commenti:

Anonimo ha detto...

...è assurdo credere ai deliri di qualcuno che per usare la cannuccia non sa nemmeno distinguere tra la bocca ed il deretano...hahahahahaa bellissima questa :) ehm ... eehm...
per tutto il resto hai fatto benissimo :)
ah , ti seguo da sempre complimenti per il blog :)

nebbia

Posta un commento