....non promette nulla di buono....


Bequia, 17 dicembre 2012

Va detta: mi stanco meno quando lavoro. Almeno mi impongo di fare una mini-siesta il pomeriggio, e la sera vado a letto molto presto; nei momenti di stand-by invece niente siesta, la sera vado a letto molto più tardi ma mi sveglio sempre alla stessa ora, morale della favola 5 giorni così e sono distrutta, una vera larva. Però mi sono divertita, ho passato belle giornate intense (anche a dare una mano ad un trasloco) e belle serate, quest’anno si è formato un gruppetto niente male; una sera abbiamo fatto la pasta fresca e ci siamo passati la serata piacevolmente che mi sembrava quando a casa facevamo la serata tortellini: si chiacchiera, ce la si racconta, si discute sugli argomenti più disparati, si ride, insomma si sta in compagnia e si unisce l’utile al dilettevole. Però alla fine della fiera io sono sfatta… meno male che sono ripartita và… sto giro ne ho appena 4 ma è solo una settimana quindi un po’ speed. Lo skipper non lo conosco ma a prima vista lo chiamerei Ken (il marito di barbie). Un po’ cafoncello ma direi che è colpa mia e me la sono cercata: l’altro giorno mi sono rallegrata che quest’anno ho beccato uno skipper meglio dell’altro? Eccomi servita, il 2012 non si smentisce. Presente quando qualche settimana fa ho scritto di quello skipper giovane alla prima esperienza che invece sembrava fare charter da sempre? Presente il contrario? Eccoci. E per altre sue abitudini meno male che le colleghe mi avevano ben istruita quindi ho alzato le barriere ancor prima di incontrarlo di persona ed il problema non si è posto, penso che abbia il terrore anche solo a pensarci di fare certe mosse con me. Va bene dai, nell’insieme direi che 7 giorni non sono una tragedia quindi va bene lo stesso. Clienti regular: tranquilli, cordiali, non esigenti, nel complesso piacevoli.



Però devo rendervi partecipi di una mail ricevuta oggi dal cliente che avrò a gennaio, e alla faccia del mal cominciare, io gli ho mandato la mia mail standard tutta carina tipo “felice di essere la vostra hostess, vi invio il menu di massima che ho elaborato per voi tenendo conto della vostra preference list, bla bla bla, in attesa di accogliervi personalmente a bordo vi invio calorosi saluti”
E lui mi risponde così, traduco da francese a italiano, e notare non sono io a scegliere dove mettere le maiuscole, mentre invece ndv sta ovviamente per Note Di Vaifra.

Buongiorno,

La mia agenzia mi dice che gli ALCOLICI LOCALI sono COMPRESI nella prestazione che ho scelto e pagato.

Solo gli ALCOLICI DIVERSI sono da pagare a parte, cioè
MOJITO (vodka + limonata + limone spremuto + foglie di menta + ghiaccio)
LIMONCELLO
WHISKY + COCA
(già io mi chiedo questo qui che cazzo di mojito beve nella sua vita, ma vabbè, ndv)

I vini per i pasti devono essere COMPRESI ma li scelgo IO (se li scegli TU li paghi TU, se no mi dici semplicemente il tipo ma li scelgo io e tu stai zitto e mosca, ndv)

Per I SUCCHI DI FRUTTA noi beviamo solo frutti FRESCHI frullati mattina e tutto il corso della giornata. Fare il PIENO di frutta FRESCA di tutti i tipi (ah no, io pensavo voleste la frutta marcia! Ndv) perché ne siamo ghiotti e in caso il dessert non ci piaccia possiamo mangiarne anche a mezzogiorno e sera.
(e io passo le giornate a farti i frullati? Coglione, hai noleggiato un 43 piedi, non un 43 metri, ndv)

Faccio anche qualche correzione al Suo menu:
Patate NON le vogliamo
Pasta POCHISSIMA (i bambini di solito non vedono l’ora che la cuoca italiana gli faccia la pasta ma bene, la farò solo una volta anziché le due previste, ma che non mi si rompa il cazzo che i bimbi voglio la pasta perché faccio una strage di genitori, ndv)
PIù grigliate di PESCE
Vogliamo pomodori GRIGLIATI caldi
Più aragosta (ecche, siamo all’hilton? Coglione 2 volte, se la vuoi la paghi a parte, ndv)
Fare la RATATOUILLE fredda per mezzogiorno e CALDA per cena (ok, se vuoi mangiare 2 volte la stessa cosa io non ho problemi guarda, lavoro pure meno!!! Ndv)
Pensare a un taboulé (guarda meglio il menu, mercoledi a pranzo cosa leggi? Non c’è forse scritto taboulé?? ndv)
Gratin di PAPAYA verde (se non ci piace prevedere altra scelta) (se l’ho messa in menu un motivo c’è, ndv)
Per MEZZOGIORNO pensi a delle grigliate di carne (la carne alle Grenadine significa pollo, coglione per la terza volta, ndv)
IL COLESLAW cos’è? (vuoi fare il figo e poi sei un’ignorantone, ndv)
Piatto CREOLO cos’è? (che tanto se ti dico accras e boudins non capisci un cazzo, ndv)

In attesa di leggerla, cortesemente

SIGNOR Pinco Pallino

(siamo stressati eh??? Ndv)

Risposta mia:

Signor Pinco Pallino,
Per gli alcolici io ho avuto informazioni differenti ma ho già chiesto chiarimenti all’agenzia in modo da non avere malintesi e gestire tutto nel migliore dei modi.
Per quanto riguarda il menu ho preso nota delle modifiche richieste e adatterò il menu alle Vostre richieste, salvo che l’ARAGOSTA non è compresa nella prestazione da Lei scelta e pagata e quindi sarà da regolare A PARTE.
Per quanto riguarda la frutta io faccio SEMPRE il pieno di frutta FRESCA e Le assicuro che ne troveremo di ancora più buona per tutto il corso della crociera, ma devo altresì informarLa che la barca non è attrezzata per fare frullati: non c’è nessun BLENDER a bordo, mentre tra le mie attrezzature PERSONALI ho un misero MIXER ma non abbiamo sufficiente corrente a 220V per poterlo usare liberamente, io stessa devo chiedere il permesso allo skipper ogni volta che ne necessito l’uso per preparare ricette da servire ai PASTI PRINCIPALI; al limite potrò prepararvi a COLAZIONE delle arance spremute A MANO.
La terrò al corrente per gli alcolici e nel frattempo saluto CORDIALMENTE.

SIGNORA hostess Vaifra

(e la prossima aspirante hostess che mi chiede info riceverà questa mail con un ps: sei SICURA di quello che dici????)

0 commenti:

Posta un commento