Tobago Cays, 19 novembre 2012

Anche questa settimana mi è andata di culo: 12 giovani tra i 27 e i 32 anni, in vacanza tutti insieme per festeggiare il compleanno di uno di loro: musica a palla tutto il giorno, risate sgangherate, casino bestiale e tanta, tanta, tanta allegria. Skipper un giovanotto che ha appena finito di validare la sua formazione marittima ed è al suo primo skipperaggio professionale: bravissimo, sembra che faccia charter da sempre, tanta la padronanza della barca e il savoir faire con i clienti. Anche stamattina la manovra al pontile di Union è andata liscia come l’olio nonostante un po’ di vento, io gli avevo solo spiegato come affrontarla visto che c’era un po’ di vento e l’ho visto fare mille volte, e lui l’ha fatta senza esitazioni né timore, perfetta! E poi mi ha detto “sai, è stata la prima manovra al pontile della mia vita” “ah, allora stracomplimenti, non l’avrei mai detto!!!”
Sono la più vecchia di bordo. Cazzarola, sapevo che prima o poi sarebbe dovuto succedere ma non è una cosa bella, anzi è deprimente. La sera dopo cena io striscio fino alla mia cabina senza energie e loro invece iniziano la festa, al mattino io striscio fuori dalla mia cabina rincoglionita di sonno e loro sono già in acqua a fare il primo bagno.
con Pascal alla Soufrière

Mi ero accorta di invecchiare in aprile durante il volo Martinica-Parigi in prima classe. Tutto sto confort, tutta sta comodità, un viaggio da sogno. Roba che fino a qualche anno fa avrei pensato che pagare di più per viaggiare in prima classe fossero soldi buttati via in quanto l’aereo è sempre lo stesso, con gli stessi film e lo stesso equipaggio, chissenefrega di stare seduta qualche ora senza poter allungare le gambe e mangiare cibo precotto…. E invece ora penso che siano soldi spesi benissimo!!!! Questo ed altri imput mi dicono che non sono più una ragazzina e sto decisamente invecchiando. Devo iniziare a ragionare da persona saggia e matura…. Ma non ne ho ancora voglia!!!

0 commenti:

Posta un commento