programmi stravolti


Marin, 16 novembre 2012

I programmi sono fatti per essere cambiati, l’ho sempre sostenuto e non smentisco. Giusto 2 giorni fa mi sono organizzata per l’arrivo di una persona, ho chiuso una trattativa da coltelli con il padrone di casa per avere lo studio tutta la stagione ad un prezzo accettabile (non economico, ho detto accettabile), ho pagato oltre due mesi anticipati, poi le ho trovato un charter ben pagato per capodanno, ed infine questa stessa persona mi dice “ah ma io non sono sicura di rimanere molto in Martinica, ho anche altri programmi, e poi in ogni caso preferisco vivere da sola, la condivisione non fa al caso mio”.  Bene, basta saperlo.
 Il padrone di casa sembra che non ci senta dall’orecchio del rivediamo il prezzo e poi comunque ho già pagato buona parte della somma pattuita per la stagione.
Alla alla fine non è un dramma, ma se per caso qualcuno passa dalla Martinica nei prossimi mesi ho un grazioso monolocale di ben quasi mezzo metro quadro, con terrazza abitabile a turni di non più di una persona per volta, da subaffittare a prezzo modico; io sarò presente non più di 4-5 notti al mese.

E visto che sono sempre più un’accanita sostenitrice del principio che niente succede mai per caso ma che tutto ha una logica e anche se a volte non capiamo subito c’è sempre un motivo dietro agli eventi, nel giro di mezzora dall’aver ricevuto il pacco con contropacco ho ricevuto un’altra mail, ben più piacevole: sono la benvenuta a bordo di una barca su cui ho già lavorato e con i cui armatori e capitano mi sono trovata benissimo, itinerario mozzafiato e periodo perfetto: un 2/3 mesi a partire da fine febbraio…. Per farlo dovrei disdire 4 charter già programmati tra fine febbraio e aprile, ma è anche vero che le Grenadine ormai le conosco a menadito e sarebbe ora di cambiare orizzonti, e poi se dò un certo anticipo di preavviso per un periodo che non è capodanno la cosa non è un dramma….. Pertanto non ho ancora dato una risposta definitiva perché con l’età ho smesso di prendere decisioni troppo affrettate, ma mi vedo già in volo verso est….

Ma torniamo coi piedi per terra: ho una barca che mi aspetta a metà del pontile 4, c’è da controllare la consegna dell’avitaillement, sistemare tutta la cambusa e preparare quel cavolo di aperitivo di benvenuto, che se non mi dò una mossa lo skipper viene qui e mi imbarca a calci in culo, e vista la stazza del personaggio mi conviene andarci con le mie gambe…. Cosa sto ancora a fare qui attaccata a questa tastiera????

0 commenti:

Posta un commento