bellissimo charter


Marin, 11 novembre 2012

Un bellissimo charter con un gruppo splendido ed uno skipper formidabile.

Il gruppo: 12 allegri e salterelli francesi, di cui 8 imparentati tra di loro e 4 sgaffi che si sono subito integrati alla grande: già dal primo giorno nonostante fossimo tutti storditi come delle campane per la prima notturna si poteva respirare aria di allegria e buonumore, e così è stato fino all’ultimo giorno, davvero bello, e ci sono stati momenti a dir poco esilaranti…. Non posso entrare in dettagli ma in più di un’occasione ci sono stati momenti di delirio generale…. da morir dal ridere!

Lo skipper: fantastico. Non ho altro da aggiungere. Antillese che vive a Nizza sposato con una Italiana, ha mantenuto i lati positivi delle sue origini creole e ha preso il meglio delle attitudini europee. Molto competente per quanto riguarda barca e navigazione, sempre calmo e serafico che non perde mai la calma, sempre sorridente, sempre gentilissimo che mi lasciava manovrare quando volevo dandomi fiducia piena… anche troppa secondo me: un giorno mi ha piantata lì al timone da sola come una scema mentre dovevamo fare un passaggio abbastanza stretto, che per uno skipper medio è una grande stronzata e lo fa ad occhi chiusi ma io non lo avevo mai fatto stando al timone e per un attimo ho pensato davvero di schiantarmi sul reef… e per sdrammatizzare facevo finta di parlare alla radio con la base chiedendo se avevano pagato l’assicurazione, tutti ridevano ed il mio peppaculo è passato inosservato… ma minchia se ero agitata!!!! Invece lui tranq che mi guardava dall’interno dicendomi ça va aller, ça va aller, t’enquete pas. In più è anche simpatico, il che non guasta mai; ip-ip-urrà per Charly!!!

Ora 4 giorni off, ma ho diverse cose da sistemare ed organizzare qui in Martinica quindi non credo che mi riposerò tanto ma va bene così, è la stagione!!

Tranquillo capità, lo faccio io l'inchino a Bequia....


Chiudo il post con una dedica speciale: Irasùm, da oggi che anche tu inizi per 4 sappi che è ora di smettere di gozzovigliare in giro per il mondo, torna a casa che è ora, metti la testa a posto e ricordati che non hai più 30 anni…. da un pezzo anche!!!!! (ovviamente sai che non la penso per niente così, anzi come ci siamo dette qualche anno fa: così fino alla vecchiaia!). Tu fai parte delle poche-pochissime persone che vorrei come coinquilina nella casa di riposo dove abiterò quando non sarò più autosufficiente. Vecchie decrepite a raccontarcela e riguardarci le foto dei nostri appuntamenti nei più disparati angoli del pianeta…. bellissimo!!!

0 commenti:

Posta un commento