Marina di Ragusa, 30 ottobre 2010
Falsa partenza stamattina: pronti per mollare le cime di ormeggio i motori si sono spenti, diagnosi immediata: acqua nei serbatoi. Com’è successo, come non è successo, non ci è voluto molto per capire come si siano svolti i fatti, e non sto a raccontarlo perché si farebbe troppo la figura dei coglioni, quelli veri, da oscar, record mondiale assoluto della pirlaggine pura. L’errore umano a volte è smisuratamente stupido. E stendiamo anche un velo sulla tempistica dell’intervento. Sono le 2 di notte e si sta procedendo ad oltranza con l’unica soluzione possibile, iniziata nel tardo pomeriggio: svuotare tutto. Ne abbiamo messi” solo” 60 litri di acqua, altri tentativi erano del tutto inutili quanto dispersivi!

Danilo si sta facendo un corso full immersion di francese tecnico, oggi ha imparato un sacco di nuovi vocaboli quali secchio, tanica, imbuto, tubo, spugna, scottex, guanti…è pronto per sostenere un esame!

And so…Happy Halloween!!!! E mentre loro sgobbano per riparare lo scherzetto io (donna quindi relegata al ruolo di quella che “passami il filtro”) mi strafogo di dolcetti….siamo già a numero 2 pacchetti di biscotti farciti alla vaniglia ed il mio sguardo punta dritto il vasetto di nutella, non so se rendo l’idea…

0 commenti:

Posta un commento