- DALLA TURCHIA AI CARAIBI 2010 –
IL MEDITERRANEO
PARTE 2 - (dalla Grecia alla Sicilia)
26 ottobre 2010
E così partenza un attimo prima dell’alba, motori a 2.000 giri per essere fuori zona rossa prima dell’arrivo della tempesta prevista. Equipaggio cotto, io soprattutto sono stanchissima e passo la giornata a dormire lottando con gli attacchi di sonno perfino nei miei turni di guardia e me ne strafrego anche del magnifico tonno pescato da Regis, gli mollo lì secchio, tagliere e coltello e me ne torno a dormire, davvero non mi interessa il pescione.
27 ottobre 2010
Secondo giorno di navigazione, piove. Due maroni. Però per il momento siamo ancora fuori dalla tempesta e questo è l’importante. Equipaggio sereno e tranquillo.
28 ottobre 2010
Stiamo facendo una rotta del piffero, e tutto per circumnavigare questa tempesta; per il momento ce la stiamo facendo, anzi ormai è fatta, la punta della Sicilia dista solo 130 miglia, poi non si è ancora deciso se fermarsi a Siracusa o a Marsala, a me non frega niente: io continuo a dormire, sulle 24 ore faccio le mie 6 di turno e ne dormo in media 15/16… penso di non stare tanto bene: male a tutte le ossa, fiacca, giramenti di testa, senso di malessere diffuso, sarà una leggera forma influenzale. Abbiamo problemi di gas, ci dev’essere una perdita da qualche parte perché 2 bombole in 3 gg non è un consumo per niente normale, va verificato. E’ tutto, torno a dormire un pochino, son sveglia già da una buona mezzora e sento Morfeo che mi chiama già…non si può andare avanti così!
29 ottobre 2010, mattina
Sicilia alla nostra dritta. Inizialmente volevamo tirar dritto fino a Marsala, mancano ancora una ventina di ore di navigazione, ma il gas finito completamente ci obbliga ad una sosta a Marina di Ragusa e magari ci fermiamo là fino a domani. Alla fine non c’è nessuna perdita di gas, è solo che là in Turchia ci hanno rifilato 3 bombole praticamente vuote. Stronzi. Dai, andiamo a preparare i parabordi che voglio farmi un caffè! (e da qui si deduce che sto decisamente meglio, dopo che per 3 gg ho schifato il cibo ora mi mangerei un bufalo intero!)
0 commenti:
Posta un commento