07 ottobre 2010, Toscanella


Manca poco alla partenza invernale: un paio di matrimoni nel week end poi vado.

Quest’anno mi rifaccio la traversata, ma partendo dalla Turchia. La barca è piccola piccola, speriamo che vada tutto bene. Mi fido abbastanza dello skipper per buttarmi in queste oltre 5.000 miglia….e vediamo come va, in tutti i sensi. E’ Francese, lo conosco da un paio d’anni, è una brava persona e potrei perfino definirlo il mio aspirante fidanzato; magari se lo merita, se non altro per il fatto di lasciarmi sbraitare e poi minimizzare quando ho le mie sclerate per reclamare la mia libertà: d’inverno ci vediamo poco, ma d’estate proprio mai, e quando mi chiama più di 2 volte in un mese mi sento soffocare e lo “rimprovero” di starmi troppo addosso, e mi manca l’aria, e…insomma…. il poveretto ha vinto il nobel per la pazienza e la tenacia nel 2009 e 2010, ed è finalista nel 2011 (finalista nel senso che è ora di finirla ‘sta storia….). Non credo che dopo la traversata sarà ancora della stessa idea su di me, e infatti è proprio per questo motivo che ho accettato: così mi conosce meglio, capisce anche lui che non c’entriamo proprio niente l’un con l’altra e mi lascia perdere! Tanto ormai ho capito qual è il mio destino….è sempre stato così: e chi non mi interessa mi muore dietro, e chi mi piace manco si accorge della mia esistenza ….se faccio la media ho una vita sentimentale stupenda, ma non è esattamente così che dovrebbe essere…. Evidentemente nel progetto della mia vita quando era ora di disegnarmi a fianco un compagno è finito il pennarello…. ma non mi lamento, anzi….sto talmente bene così che non farei a cambio proprio con nessuno. Devo ammettere comunque che i 2 matrimoni in programma mi emozionano entrambi, mi son sempre piaciuti i matrimoni, tutti sono contenti e si divertono un mondo. Mi piacerebbe un giorno fare una festa così anche io….ma da sola! E per un matrimonio non si può proprio fare, vero? Peccato. Però non è giusto.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei sempre fortissima!!!
Buoni matrimoni - anche se non tuoi - e non lamentartidel tuo stato: non sai quante beghe ti risparmi!

Posta un commento