Donna senza valigia - homeless



Le Marin, 07 gennaio 2015

Argomento: alloggio per l’inverno. Per una volta in 10 anni che ero organizzata già da casa ed ero tutta contenta di non dover impazzire per trovare un cavolo di mezzo metro quadro “mio” dove appoggiare le valigie e le ossa tra un charter e l’altro, quest’anno mi è successa l’apoteosi del vagabondaggio.

Spiego: dovevo fare guardianaggio ad una barca italiana qui in pontile. Poi dovevo essere di ritorno dalla traversata ai primi di dicembre quindi quando sono stata qui ad ottobre ho lasciato la valigia con i vestiti estivi e le mie 4 enormi sacche di attrezzatura charter sulla barca. Ma surprise: la traversata ha tardato moltissimo, sono arrivata il 23 dicembre e…. la barca non c’era più… era partita 3 ore prima del mio ingresso in porto! Durante la mia assenza l’armatore ha trovato da noleggiarla e si è dimenticato di informarmene, nonostante io lo tenessi costantemente aggiornato sul mio ritardo. E lo skipper che è salito a bordo non ha realizzato che forse tutta quella roba da cucina e quella valigia di indumenti femminili (dentro la quale c’erano anche i miei nuovissimi 1.000 biglietti da visita nemmeno imbustati) erano roba mia… e non ha pensato di smollarla a qualcuno degli altri 3.000 amici comuni che stavano aspettando da un giorno all’altro il mio arrivo. E la barca non andava nemmeno alle Grenadine ma in Guadalupa, e non torna nemmeno più in Martinica.

Bene.

Il lato buono è che se di solito non sapevo dove appoggiare la valigia, almeno stavolta non avevo valigia da appoggiare.

Ma tutto è bene ciò che finisce bene: un’anima sensibile che doveva recarsi in Guadalupa ha recuperato la valigia (c’erano anche dei documenti importanti all’interno) e l’ha spedita in Martinica dove il fedele mio Ammiraglio l’ha ritirata durante la mia assenza per charter. E quell’altra gentile persona della Sara mi ha prestato magliette e pantaloncini degni del charter che dovevo fare, che se no in braghini a fiori e canotte multicolor non sarei stata proprio per niente idonea al luxury level richiesto.

Comunque tutto è bene ciò che finisce bene: sono di nuovo in possesso delle cose importanti, il resto erano solo oggetti. Certo mi scoccia da morire perché era comunque la mia attrezzatura messa insieme ed organizzata nel corso degli anni, ma anche questo avvenimento lo prendo come un segnale e me ne frego…. Ripeto: erano solo fucking-oggetti ma….una domanda mi sorge spontanea: rivedere il dosaggio di certe sostanze illecite magari?

0 commenti:

Posta un commento