un charter ben riuscito


Le Marin, 05 gennaio 2013

Eccoci nel 2013, finalmente! Il 2012 doveva essere il mio anno, dovevano succedermi cose meravigliose che mi sconvolgevano la vita e invece sono successe 2-3 merde che mi hanno scombussolato il morale ma la mia vita non è cambiata una virgola. Mah.
Il 2013 come andrà? Lo sapremo tra un anno; intanto la questione è umida, ed intendo proprio letteralmente umida… per non dire fradicia: l’oblò laterale della mia cabina (detta anche il sarcofago, e che funge da centrifuga durante le navigazioni più scossone) prendeva acqua = ho dormito nel materasso bagnato per 10 notti, con lenzuola bagnate, cuscino bagnato e per ovvia conseguenza io stessa bagnata di acqua salata = il count down per i reumatismi ha subito una brusca accelerazione. E penso che stasera per sentirmi più a mio agio prima di andare a dormire butterò un secchio d’acqua sul letto.
Comunque, a parte ciò il charter appena concluso è stato bello e tutto è andato a meraviglia: io ed il migliore skipper del mondo (dopo G) sul catamaranone super-accessoriato e con tutti i confort portavamo “i grandi”, e insieme a noi un catamaranino piccino piccino, anche lui con skipper e hostess, che portava i pargoli, 7 simpatiche canaglie tra gli 11 ed i 20 anni. Bella mossa, studiata bene per portarsi dietro i figli adolescenti che se no a quell’età lì col piffero che vengono in vacanza coi genitori a capodanno, fossero pure i Caraibi! Tutto è andato benissimo, e anche se a livello fisico è stato sfiancante e ci siamo fatti un culo quadrato a organizzare pranzi e cene tutti insieme, e il livello richiesto era un pelino sovradimensionato rispetto al genere di barca, mi sento molto soddisfatta del lavoro svolto e sono scesi tutti contenti ed entusiasti… appuntamento alla prossima! Loro tutti simpatici e carinissimi, io confermo di essere assolutamente innamorata di questo skipper (è fantastico!!! Perfetto in ogni cosa che fa, silenzioso ed efficace, operativo e di poche parole ma fatti concreti; e anche l’altro equipaggio non è stato da meno: la hostess la conoscevo di fama tramite radio-pontile, e conoscerla di persona è stato uno spasso: forse come collega fissa non la vorrei (decisamente no!), ma da compagnia è l’asso di briscola, presa nel suo verso è una comica vivente, si direbbe un cartone animato!!!!!
.....oggi solo quest'acciuga???
Abbiamo pescato, pescato e ancora pescato. Perfino un marlin, cacchio la prima volta nella mia vita, che figata!! (come se avessi pescato io).
E quindi eccomi di nuovo in Martinica. Culo vuole che annullato il charter col deficiente (che mi piacerebbe anche vedere che mutande indossa, sia mai che siano proprio le mie!!!), ho fatto un giro veloce per le agenzie e ho trovato un charterino volante di una settimana, e quindi tra pochi giorni sarò di nuovo in gioco; nel frattempo come da periodo classico mille persone da vedere e anche una marea di cose da fare quindi sono costretta a posticipare il larveggiamento di almeno 2-3 giorni. C’est la vie. 

2 commenti:

Elisabetta ha detto...

Fantastica Vaifra!! Pensavo fossi annegata da qualche parte... invece eri "solo" annegata nello spazio del tuo materasso. Che il nuovo anno ci porti meno sfighe e più marlin, amica mia!

Elisabetta ha detto...

ps. Il tuo blog (Blogger in generale) in Iran era bloccato dalla censura e non riuscivo a leggerti. Ma vedo che pure tu - come me - ti sei concessa una pausa nello scrivere. Ora però mi sa che inonderemo i nostri blog di parole as always :D

Posta un commento