Navigazione, 18 gennaio 2013


Clark Kent prima della trasformazione, ecco chi è; e questo al massimo mi può diventare Sfigherman, mica Superman. Sa tutto, ha vissuto tutto, conosce tutto, e bada-ben se anche al mondo c’è qualcun altro che sa o conosce qualcosa, lui sa e conosce di più e meglio. Ha in mano la Verità, beato lui. Solo che ogni tanto (spesso) piscia fuori dal vaso, e quanto mi piace metterlo in buca facendo finta di essere in fallo io, che si vede bene che rimane destabilizzato ma si gonfia ancora di più agli occhi degli altri come un pavone in corteggiamento, mentre invece quando siamo soli l’unico animale che mi viene in mente è un cane bastonato. Se fossi psicanalista potrei azzardare un disturbo della personalità (frustrata) ma sono solo una povera cogliona di hostess e quindi me lo cucco come superiore in grado.
Comunque di positivo c’è che abbiamo capito che non andremo mai d’accordo, e almeno sulla cosa facciamo ironia e ci scappano anche delle battute divertenti sui nostri continui disaccordi.
E comunque non è uno skipper professionista, è uno che lo fa per diletto di tanto in tanto e si vede che non è il suo mestiere, se avesse anche un minimo di umiltà non sarebbe poi una persona così sgradevole perché devo comunque ammettere che passati i primi giorni, quando gli si è sgonfiata la cresta si è rivelato una persona anche intelligente e con una buona cultura: quando non vuole per forza primeggiare e lascia parlare anche gli altri le conversazioni con lui non sono poi così irritanti ma anzi possono diventare interessanti. Meno male i passeggeri simpatici e sempre gentili hanno sollevato le sorti di questa settimana. Questi 4 mi rimarranno impressi nella memoria anche per le gag involontarie che hanno saputo regalarmi, roba che mi sono sganasciata dalle risate tutta sola. Nel complesso una bella settimana.

Prevista notturna di rientro in Martinica, abbiamo fatto un itinerario che a studiarlo a tavolino non potevamo fare di peggio ma l’importante è che i clienti siano contenti, il resto si regola. Io pronta a ripartire con Bughi & friends: Bughi è un amico dell’adolescenza, la vecchia guardia della bocciofila, e mi fa troppo piacere portare finalmente in giro un Toscanellese d.o.c. con famiglia e amici al seguito, penso di esser più gasata io di loro!!!!!!!! Vamonos allora, cambusa chiama e Vaifra con l’aiuto del fedele Mario è pronta all’assalto del mercato!

0 commenti:

Posta un commento