Denarau Marina, 03 novembre 2011

SORPRESA, ancora qui!!!

Rinviata partenza a domani, e meglio così: prima cosa, stasera usciamo con Ivan e Anna così finalmente ci conosciamo di persona, e seconda cosa stamattina sono stata dal dentista e le 3 dosi di anestesia che mi ha sparato stanno facendo il loro effetto: sono sballata come un coccodrillo e almeno ho modo di riprendermi, e anzi oggi pomeriggio penso proprio che andrò qui alla spa a farmi un pacchetto completo di massaggi, testa compresa (è una figata quando ti mettono l’olio caldo sulla testa e poi ti massaggiano. Esci che somigli un po’ ad un polipo ma è tanto bello…..). Alla fine comunque è andato tutto bene: la Dottoressa è stata puntualissima, adesso che sono entrata nell’ordine di idee del Fiji-time comprendo che solo un’ora di ritardo è ben poca cosa, e apprezzo anche di avermi fatto passar davanti una sola persona riducendo la mia attesa totale a meno di due ore. Sinceramente, ringrazio; il male ai denti alla fine era riconducibile ad una vecchia otturazione che stava mollando il colpo, due trapanate per toglierla, messa una nuova e tutto è a posto. Almeno speriamo, darò conferma quando sarà passato completamente l’effetto dell’anestesia. La mia coscienza mi impedirà per almeno altri 6 mesi di andare all’Avis a fare la solita donazione di sangue e non vedo l’ora di tornare a casa per andare dalla MIA dentista a sistemare un po’ meglio questa otturazione perché la sento un po’ sbattere, ma visto che la dottoressa filippina che mi ha curata non ne voleva più sapere di limarla e si è offerta piuttosto di limarmi i denti sotto (per risolvere il disagio dei denti che si toccano), ho preferito dirle ok così e poi penso proprio che per un mese non morirò per un fastidio.

Al ritorno anziché in taxi ero in vena di provare emozioni e ho preso un autobus. Né il bulabus (che gira solo all’interno del complesso hotelliero di Denarau), né il westbus (che gira fuori, e ha le targhe bula1, bula2, bula3, eccetera). Ho preso l’autobus vero, guidato da un 40 kg di ossa indiane, che io ho soprannominato Niky Bulauda, allegro e di buonumore. Non mi sono annoiata.

E’ tutto, sono le 14.40, la barca è appisolata, vado pure io.

A proposito: il pilota automatico NON FUNZIONA. Porcabula.

0 commenti:

Posta un commento