Cannes, 11 settembre 2011 (e son 10 anni – chiusa parentesi)

Eccoci qui in vetrina al salone nautico di Cannes. La barca è esposta in fiera e ne vado molto orgogliosa, manco fosse la mia… La fiera volge al termine e un po’ mi dispiace, sono stata proprio bene. Mi son divertita, i colleghi sono tanti, tutti simpatici e goliardici, rido da matti e mi trovo davvero bene, in più sembra il mio personale remember dei primi: oltre a Claudietto che è stata la prima persona incontrata a Marin al mio primo viaggio, e che sapevo sarebbe stato presente qui, ho incontrato un sacco di gente inaspettata! C’è Luigi poco lontanto da me, il mio primo comandante su una barca a motore, è stato un piacere immenso rivederlo! Mi sono incontrata per caso con Christian, il mio primo skipper professionista nella prima stagione ai Caraibi; ho conosciuto di persona il mio imminente comandante per la mia prima volta “di là” (eh si, ancora non ho scritto nulla per scaramanzia e non lo farò finchè non avrò il biglietto aereo in mano, ma stavolta ho carne grossa a bollire in pentola….), e sono passati pure Darietto e Andrea della prima agenzia che mi ha dato fiducia quando ho deciso di intraprendere questo lavoro. Va bene, lo scrivo: Albatross yachting & vacanze, è tutta pubblicità, stavolta posso fare nomi!!! Insomma, una parata di personaggi di primordine nella mia vita.
Inoltre ieri sera ho anche partecipato alla sfilata notturna delle barche. Non con la mia barca, ero in prestito su un’altra. Ero tanto curiosa di sta sfilata e…. beh…. ‘na cagata mostruosa. Però almeno adesso lo so. E poi dai, mi sono pure divertita, è stata una serata diversa dalle altre!

Domani si levano le tende e si va in cantiere a Spezia, la mia stagione 2011 si conclude in settimana. Tirando le somme… beh che dire: tutto bene dai. A parte il collega pigro e cerebralmente disconnesso è stato tutto bello, positivo, e avrò senz’altro bei ricordi di questa estate passata. E ad onor del vero devo dire che anche il collega andato a male alla fine non è stato poi così negativo: certe risate con l’altro mio collega… che se fosse stato una persona normale non ci avrebbe suggerito certe battute che sono poi diventate il nostro tormentone estivo. Quindi: evviva i colleghi disconnessi!!! Fanno un po’ incazzare sul momento ma sono fonte di risate garantite, e si sa che col tempo le incazzature si scordano mentre invece le risate si ricordano per sempre… (eh no, questo non significa che sarei pronta a lavorarci di nuovo insieme, sa benissimo la considerazione che ho di lui e se non si è completamente fritto il cervello anche lui farà in modo e maniera che le nostre strade si separino per non ricongiungersi mai più, nemmeno nella prossima vita!). So che legge questo blog e francamente non mi frega niente della sua reazione. ..dì che venga a dirmi qualcosa.... se ha coraggio.....

Tutto il resto veramente molto, ma molto positivo, una lunga e bella estate da ricordare col sorriso, rallegrata dalla compagnia di gente sempre piacevole a bordo. Alla prossima.

0 commenti:

Posta un commento