Martinica, 28 dicembre 2009

Primo charter di questa nuova stagione positivamente portato a termine in mattinata. Famigliola francese molto cordiale; mi ha colpito soprattutto la più piccolina delle 3 sorelle, sempre collaborativa, curiosa e simpatica. A bordo sempre buonumore e serenità, io mi sono trovata davvero bene, a parte qualche piccolo screzio i primi giorni con lo skipper a livello di sincronizzazione: lui dice che io sono troppo speed, secondo me invece lui è di una lentezza esasperante… ci abbiamo messo almeno 2 giorni prima di trovare un punto d’incontro sulle due diverse lunghezze d’onda…. dopodichè tutto bene, e se magari ricapita pure di lavorare insieme….ora che ci siamo capiti….why not? Inoltre devo dire che è davvero molto competente, ci siamo fatti tutta la crociera con un motore solo perché l’altro in avaria completa….e tanto è stato scaltro che i clienti manco se ne sono accorti, fino a quel giorno in cui siamo arrivati a Cumberland e la manovra è stata un’esplosione di folklore (e risate) (a manovra terminata)….beh, lì devo dire che qualcosa sul malfunzionamento del motore dev’esser trapelato…
Bellissimo il Natale a Tobago Cays, ascoltando Happy Christmas e Jingle Bells guardando tartarughe e razze che passavano di fianco alla nostra barca. I nostri ospiti si sono scambiati tutti i regalini del caso, e carini come sono avevano pensato anche al loro equipaggio pur non conoscendoci prima di partire: io ho ricevuto una bellissima borsa da spiaggia in tessuto di spi, colorata e molto capiente, non mancherò di sfoggiarla all’occorrenza!
Giù alle Cays ho avuto grande festa di bentornato da parte di tutti, e mi sembrava di non essermene mai andata via, mi sembra di stare qui da sempre! Disgraziato quel deficiente di Dalo che come bentornata mi ha fatto un luetto sull’aragosta, ma peggio per lui perché con questo scherzetto si è giocato una stagione di business con la sottoscritta… d’ora in avanti solo Jean Claude o Romeo.
Beh comunque sono piuttosto contenta, è andato tutto liscio e anche se sono un po’ stanchina va bene così (minchia, certe levatacce per le partenze… e mai una giornata in cui sia riuscita a ritagliarmi una mezzoretta di break, ma non mi lamento affatto, andassero tutti così i charter della stagione ci metterei la firma subito!).
Ieri pomeriggio qui fuori a St.Anne sono arrivate tutte le barche italiane, ho visto al volo Mario e l’Elisa (tornata dopo 3 mesi di Cina) e Flavia. Ah si, c’è anche il mio vecchio primo skipper, ma devo sinceramente dire che il vederlo non mi ha fatto né caldo né freddo, non un briciolo di emozione, gli ho detto ciao per pura educazione ma la cosa mi ha provocato il niente più assoluto accompagnato all’indifferenza più totale. Mi spiace ma è così. Penso davvero che il mio cuore sia diventato una pietra, altrimenti non mi spiego il motivo di una non-reazione di questo tipo.
Stamattina ho incrociato casualmente il Colonnello Nunziatella! Non me l’aspettavo proprio ma mi ha fatto troppo piacere…..e in più mi ha detto che anche Benedetta è arrivata! Beneeeeee, è più di un anno che non la vedo, sono trooooooooppo contenta!!
Ora breve volata a casa giusto per fare un paio di lavatrici, domattina si riparte di buon’ora…..altro giro altro regalo….. il prossimo skipper non lo conosco, ci siamo incontrati una volta sola e l’immagine che mi ha dato di sè è di un orsacchiotto di peluche. Tutti ne parlano molto bene a livello di competenza professionale e carattere, ma credo che con questo qui dovrò davvero caricare la molla al mattino e farla durare fino a sera…. poi ho sempre la speranza di sbagliarmi….

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao mi chiamo Michele e per caso "navigando" sono capitato sul tuo blog, vorrei farti i complimenti per l'energia positiva che metti in ciò che scrivi e sopratutto per il grande coraggio dimostrato nel lasciare tutto per cambiare vita.
Sai anche io e mia moglie la pensiamo come te su come la società di oggi si stà irrimediabilmente deteriorando e la cosa ci pesa ancora di più avendo una bimba di 15 mesi.
Spero un giorno che mia figlia possa vivere senza confini sentendosi figlia del mondo,
Ciao da Michele

felinabubo ha detto...

e allora facci sapere come è questo peluche! ti faccio i miei più cari auguri!!ciao ciao

ladonnadelmare@live.it ha detto...

Complimenti, per il tuo coraggio, per la tua tenacia e per la tua capacità. Imbarcarmi per un anno intero è il mio sogno, ma quali sono le opportunità di lavoro, cosa si deve fare, io so cucinare un po', so nuotare bene, ma poi? Cosa è necessario saper fare per lavorare in quel senso?
Ciao e buon anno

Posta un commento