Canouan, 06 gennaio 2010
La lamentite è una malattia molto fastidiosa, non tanto per chi ne è affetto quanto per chi lo circonda. Io la medicina non ce l’ho, l’unica mia difesa in questi casi è tener duro e fare il countdown.
Tutto il resto sta andando bene. Skipper genere tranquillo…. molto tranquillo…..TROPPO tranquillo! Però bravo. Se avesse anche l’uso della parola sarebbe perfetto. Ospiti… ne parlerò al prossimo capitolo, la crociera non è ancora finita e spero sempre in un exploit finale che mi faccia ricredere.
Fra 3 giorni sarò di nuovo in Martinica.
L’anno nuovo non è iniziato sotto i migliori auspici: a parte quanto sopra ho il morale sotto terra per un rapporto molto stretto che sta andando a ramengo, e non parlo né di partner né di amici, e il non aver ricevuto alcun sms né altro mi ha ulteriormente demoralizzata; inoltre il primo giorno dell’anno ho passato buona parte del pomeriggio al pronto soccorso (se si può definire pronto soccorso la clinica privata di Mustique): avevo qualcosa nell’occhio che mi faceva un male bestia, penso fosse un elefante, anzi dal male che avevo sarei più portata a pensare un porcospino incazzato, e già durante l’attesa del mio turno sono stata massacrata dalle zanzare (beh, ero a Mustique…), poi il dottorino, questo giapponese alto la metà di me non mi ha tolto solo il corpo estraneo dall’occhio, ma mi ha tolto anche le ultime banconote dal portafoglio…. Comunque tutto bene, sono solo stata solo qualche giorno con l’occhio annebbiato. Quello buono. Tanto da non distinguere un catamarano da un aereo, per intenderci. Meno male che uno galleggia e l'altro vola, se no sai il casino!
Il 2010, cominciato così, può solo migliorare… e l’ottimismo nel futuro è l’unica cosa che nonostante tutto mi resta.

0 commenti:

Posta un commento