La Huvet (vicino a Le Marin - Martinica), 07 dicembre 2009

Uelà, qui alle West Indes tutto bene! Non ho aggiornato molto il blog perché ero un po’ indaffarata ma posso comunicare al mondo che sto bene, sono viva e vegeta e soprattutto sono ancora in vacanza forzata in attesa di cominciare a fare qualche charter vero, al momento ho all’attivo solo un week end su St.Lucia; lo skipper era Josè ed è andato tutto bene, ospiti simpatici e tranquilli. L’agenda pian piano si va riempendo ma è ancora tutto da vedere, allora nel frattempo ho quasi preso l’abitudine di andare almeno un’ora al giorno in spiaggia per fare acquagym da autodidatta. Risultati ancora zero ma persevero, intanto però questa nuova attività mi porta a fare sempre nuovi ed interessanti incontri: un giorno la coppia di pensionati, un altro giorno la vecchia zitella inacidita col mondo, un’altra volta il giovane sfigato di turno. Un paio di volte ho avuto anche la pessima idea di andare a correre con G. Devastata. Mannaggia a me, quando mi vengono queste idee balorde sarebbe meglio che qualcuno mi ricordasse che da sempre sono l’antisportività fatta persona…..il mio fisico non regge! E’ inutile che faccio la sborona, mi presento con scarpette e pantaloncini, corro almeno 2 minuti (a volte anche di più)… e poi il giorno dopo non cammino!

Intanto ho anche risolto il problema alloggio: appena arrivata sono stata ospite degli zii Stefano & Michela, ma da ieri/oggi/domani ho casa. Lo so che l’avverbio di tempo non è molto chiaro ma è così: ieri ho firmato il contratto di affitto, oggi l’ho tutta pulita, e domani traslocherò. Tempi antillesi, mi sto adeguando. No scherzo, è solo che ho imparato diverse cose: il frigo che pensavo grigio si è rivelato bianco (non l’avrei mai immaginato!); poi ho scoperto che le cucarache non annegano ma si possono congelare (sono cose utili da sapere); Giusto una riflessioncina piccola e veloce: rispetto a qualche anno fa sono un po’ più saggia e non faccio più la clochard, stavolta mi sono organizzata con un pied-à-terre. Vivo sui monti ma scendo spesso sul marina, che fino adesso era ancora un po’ loffio ma si andrà popolando sempre più nei prossimi giorni, ci sono tante barche in arrivo! Di Italiani ancora non c’è traccia, anche se penso che Davide non tarderà molto ad arrivare. Poi dovrebbe arrivare la Benedetta, e poi non so, ho un po’ perso il conto. Tanti dei veterani quest’anno non vengono, chissà chi e come saranno le new entry…..

Volevo spendere due parole sul cane dei vicini degli zii: Massiff. Ha una somiglianza fuori dall’ordinario con Toto. Già l’anno scorso la si notava quando ancora era un cucciolone, ma ora che è cresciuto è proprio sputato identico, è una cosa impressionante, a compararli sembra di fare il gioco “trova le 10 differenze”…..
Il resto tutto ok. Un po’ demoralizzata per affari personali ma cerco di non pensarci più di tanto, anche se non è per niente facile. Vorrei prendere il telefono e parlare chiaro, ma non oso: come solito quando mi sento sgradita non mi faccio viva, non muovo un dito e aspetto, pur lacerandomi dentro. Vedremo al mio ritorno. E’ un mondo difficile per tutti.

0 commenti:

Posta un commento