Poltu Quatu, 8 agosto 2009
Sono qui in costa smeralda, che me la giro rimbalzando su varie barche tra Porto Cervo e Poltu Quatu tra i vips… teoricamente su un piccolo 55 piedi. Nel tranquillo delirio di questi giorni il mio compito è quello di portare a spasso un noto personaggio del mondo dello spettacolo, di cui non posso ovviamente fare il nome per motivi di privacy, anche se mi piacerebbe tanto poter fare la sborona e dirlo a tutti perché è una che mi è sempre piaciuta, e anche se non mi caga di striscio confermo che è davvero la numero uno! E poi anche io nel mio piccolo sono una vip, sono o non sono stata in tivù anche io una volta? Correva il 1988 e teleimola dedicò un intero servizio ad una maccheronica manifestazione studentesca, ma molto ben riuscita, organizzata da me e la mia socia rappresentante d’istituto….peccato che continuassero a chiamarmi Valeria… Però fu il mio breve momento di gloria, e me lo ricordo bene; intervistata da tutti i giornali locali, uscivano articoli e trafiletti dappertutto (sempre col nome Valeria, anche sotto la foto….) Anche nel 90 sono stata in tivù, sempre teleimola: ho presentato uno spettacolo di beneficienza e siamo stati trasmessi in varie repliche, e l’anno seguente ballai al teatro comunale di Imola vestita da Raffaella Carrà (ridicola)! Alla fine in tivù ci sono stata 3 volte, ormai posso considerarmi una veterana… se qualcuno vuole l’autografo si rivolga pure al mio curatore d’immagine…
Dai, a parte le baggianate va tutto ok, sto resuscitando pian piano dopo che l’ultimo imbarco mi aveva psicologicamente demolita tanto da non riconoscermi quasi più, c’ut vegna un chencher! Una considerazione: un po’ per il vissuto sulla mia pelle, un po’ per quel che mi viene raccontato, mi sembra che questa estate 2009 sia un festival di casi sociali, penso che quando mi stuferò di fare la hostess aprirò uno studio di psicanalisi, sto facendo esperienza a palla!!

0 commenti:

Posta un commento