Toscanella, 24 maggio 2009
….I caraibi sono già ricordi così lontani e remoti che pensare che era solo una settimana fa mi fa venir male….. Il mio ritorno a casa quest’anno è stato ancor più scombussolante del solito: non ho avuto nemmeno il tempo di sentire il fuso orario! Meglio così, almeno non ci penso, né a Totone né a tutto il resto: qui la quotidianità è ben altra cosa: mille cose da fare, giri burocratici, visite mediche…..e tanta importanza a cose che mi sembrano sempre più futili e assurde ogni volta che mi ci scontro, pur essendo obbligata a reprimere il mio disgusto per non esser fraintesa da chi non capirebbe e mi giudicherebbe una zulù. Forse lo sono.
In 5 giorni di permanenza cosa ho fatto? Vediamo: ho dato il sangue, ho cambiato l’inquilino di casa mia, siamo stati a rogito casa di mamma, abbiamo iniziato il trasloco, ho discusso pesantemente con gli amministratori di condominio (il gatto & la volpe, associazione a delinquere con vero scopo di lucro), ho fatto la dichiarazione dei redditi, mi sono fatta massacrare dal dentista (era in programma ma son tanto gonfia che somiglio molto a ridge forrester ….) Insomma il tempo di annoiarmi non c’è proprio stato! In più tutti sti antibiotici che sto prendendo secondo me mi stanno dando alla testa perché mi sento infinitamente triste. E non essendoci un valido motivo per sentirmi così deve essere per forza colpa di queste medicine, quindi non mi preoccupo e aspetto di terminare la cura per tornare serena. E porti pazienza chi mi sta intorno. Ma almeno non riuscendo neppure a parlare non rompo le scatole, me ne sto mogia mogia nei miei pensieri, zitta e gonfia. E non riesco nemmeno a mangiare, da 3 gg vado avanti a yogurt, pappine e omogeneizzati, mentre sotto il naso mi passano i profumi di mammà: lasagne, tortellini & company. Ecco, forse ho trovato il motivo della mia tristezza! Ma se io prendo i tortellini, li frullo e li bevo con la cannuccia….. Eeehhhhh???? Che ideona!!!! Mi sento già più felice al pensiero.

1 commenti:

shalom ha detto...

Dai Vaifra, vedrai che presto passa, te lo dice una ben informata a proposito di dentista!
Bentornata e arrivederci a presto.

Posta un commento