Martinica, 07 maggio 2009
Piove, guarda come piove, Madonna quanto piove, senti come viene giù! Uo oh!
Minchiassorrate, con tutta sta pioggia fra un po’ andiamo a funghi, non se ne può piùùùùùùùùù. Ok, vivere in barca già è umido di suo, ma mi stanno crescendo muschi e licheni intorno ai piedi!!!!!!!
Ieri ho dormito tutto il giorno, ieri l’altro idem, domenica non ne parliamo…. Si va bene, ero stata io a dire di voler dormire, ma il troppo stroppia e ora non so più cosa fare per ammazzare il tempo. I miei giri burocratici infiniti stanno vedendo la fine (forse), di film dementi non ne ho più, quelli impegnati al momento non mi vanno… mi sto annoiando. Tutti i miei amici son partiti, perfino gli zii Stefano e Michela sono andati via qualche giorno, quindi adesso 5 giorni liberi tra un charter e l’altro son davvero troppi, e allora scrivo scrivo scrivo, e leggo leggo leggo….almeno torno in Italia intelligente!
Parliamo un po’ del francese, questa lingua che da sempre mi affascina: ieri stavo facendo le mie considerazioni che ogni anno a fine stagione lo parlo bene (Oddio, loro non sono dello stesso parere visto che continuano a prendermi in giro, ma io ne sono convinta!), poi nel corso dell’estate ne perdo un mucchio, soprattutto per quanto riguarda certe espressioni nello slang quotidiano. Mi fanno ridere quando mi fanno il verso sugli accenti e i suoni nasali e la erre….e non parliamo poi degli strafalcioni di parole e alcune frasi ridicolmente insensate a causa di errori apparentemente banali… tipo: a dei clienti particolarmente simpatici ho scritto una mail in cui alla fine li salutavo ricordando con piacere i topi del charter (souri anziché sourie)… ad un’agenzia qui ho mandato una mail con tutti i conteggi di cassa del charter scrivendo che nel pomeriggio sarei passata a portare i soldi al patibolo (boureau anziché bureau, la segretaria mi ha ringraziato tantissimo di averle dato del boia)… una volta ho brontolato che i ragazzi mi considerano sempre un vaso (pot anziché pote)… ma il must rimane sempre la mia ingenuissima uscita con uno skipper l’anno scorso, Pilou, che aveva l’abitudine di darmi il buongiorno con un bacio in fronte, il quale un bel mattino si è scordato di baciarmi e io l’ho cazziato di brutto dicendogli che la hostess va trombata tutti i giorni!!!! Il risultato di questa uscita è stato che lui mi ha sbruffato addosso il caffè che stava bevendo, un cliente si è mezzo soffocato coi biscotti, e la fidanzata dello skipper ormai muore dal ridere quando gliela raccontiamo a fine charter.... Però a parte questi piccoli disguidi e dettagli… dai sono bravina, la Riccomi (‘ngiorno prof!) può ritenersi soddisfatta!
Poi ho riguardato tante, tante, tantissime foto “vecchie”. “Come ero magra!” “Come ero giovane!”….. questi i miei commenti interiori, e mi preoccupo un pochino a constatare che le foto sono solo di un anno fa. I casi sono due: o le foto a star lì mgliorano, un po’ come il vino, oppure sto avendo un tracollo verticale. Penso la seconda, e allora visto che all’anagrafe non sono poi così decrepita (ok, neppure una pulzella, ma diciamo che sono nel fiore dell’età adulta, ecco) ho deciso di porre rimedio: alimentazione più sana, ginnastica, stop (DAVVERO) col fumo, urgente shopping sia di vestiario ma soprattutto di creme e cremine, e soprattutto impegno a non farle seccare nei tubetti come solito. Ci vuole, devo farlo per far pace con lo specchio, perché ora come ora ci guardiamo un po’ troppo in cagnesco…. In più Marietto (grazie eh ammiraglio) che mi manda il link a “la bruttina stagionata”….. insomma diciamo che dal lato fisico ho l’autostima un po’ bassa, tant’è che quando (ormai sempre più raramente) qualcuno mi fa un complimento mi esce spontaneo un “ma sei scemo?”, il che aiuta a mantenere inalterato il mio perenne stato di single. Non che mi lamenti, anzi, ma insomma da che mondo è mondo gli spasimanti fanno bene all’amor proprio. Dalo non conta, e neppure i vari rasta delle Grenadine (fantastico Abi di Cumberland, che ogni volta mi minaccia di tagliare le cime di ormeggio, e Michael di Marigot, che ogni volta con la promessa che poi la sera esco con lui non paghiamo mai la boa…..) parlo di spasimanti normali. Eppure l’oroscopo 2009 era buono!!!!
Vabbè dai, per oggi basta, chiudo qui le mie considerazioni. Oggi cambusona, domani charterino, e poi fine! In Italia piove????

0 commenti:

Posta un commento