Marin, 16 maggio 2009
Sssshhhht,
Arriverò a casa alla chetichella…. A Damiano ho detto che arriverò lunedi, invece arrivo domani, che essendo domenica mi permette di organizzargli una sorpresa con la collaborazione dei suoi amici (grazie ràgaz). Quindi silenzio, nessuno gli dica niente! Chissà che faccia che fa. Di solito si organizza per i miei rientri, ha sempre un sacco di cose da fare, l’anno scorso per esempio ha legato un fiocco intorno al collo di Toto, quest’anno sono io che arrivo col fiocco!!!
Ho notizie di Vittorino che è partito col Seazen per riportarlo in europa…..invidia stattene buona…. Ho salutato Simon, incontrato spesso e volentieri durante questo inverno, sempre pronto a tirarmi su di morale nei charter più difficili e sempre comunque presente, quel ragazzo in più di un’occasione mi ha dimostrato affetto sincero ed amicizia incondizionata, e da parte di un energumeno quale è lui…..beh, mi fa piacere e mi lusinga!!!
8 mesi d’un botto di assenza da casa… Sono emozionata. Si, decisamente emozionata. La valigia l’ho fatta, ho messo tutto, credo… vediamo un po’: rhum c’è, quello buono, salsine piccanti creole ci sono (6, basteranno?), banana chips le ho prese, bois d’inde messo, il mauby c’è, sciroppo di cassis non manca, bottarga fatta da me con uova di tonno pescato in navigazione anche quella l’ho messa, 2 polletti bucanieri ci sono anche quelli (m’impuzzeranno tutto, son sicura!), la polverina magica per fare gli accras ok, qualche maracuja, un paio di manghi…. a guardarla bene sembra una lista della spesa…. stavolta alla dogana mi arrestano!!!
Vabè, lo step numero uno l’ho fatto. Step numero 2 fra pochi minuti, il tempo di pubblicare l’aggiornamento e faccio il giro degli ultimi saluti, baci, abbracci, grazie di tutto, arrivederci all’inverno prossimo….
Ma questo è niente. Il difficile sarà badare la nostalgia che so mi attanaglierà tutta estate. Non si potrebbe fare l’inverno più lungo? No eh…. vabbè, pazienza…
Ho fatto l’ultimo charter, 2 volte andata-ritorno su st.lucia, tutto bene come da copione, le risate non sono mancate, il tempo è stato clemente, entrambi gli equipaggi erano molto easy, e soprattutto skipper il mio preferito, non sto neanche più a scrivere il suo nome perché mi brontola sempre che digitandolo su google esce il mio blog…..allora ti pubblico foto, tiè!
Così tutti possono ben ammirare il tuo meraviglioso sorriso, assolutamente naturale, in tutto il suo splendore! E sei fortunato che non ti taggo su faccialibro…..
Andiamo all’aeroporto, via, meglio scappare prima che legga questo post, se mi becca stavolta davvero me le suona, e spezzarmi le ossa per giocarci a shangai potrebbe smettere di essere solo una minaccia scherzosa!! Ciaoooooo, ci vediamo in terra patria

0 commenti:

Posta un commento