Hola giovani!
Sembra che le mie mail di aggiornamenti su come va qui ai caraibi abbiano un certo successo e sembra perfino che da alcune persone siano attese come un momento di pausa e di svago, manco fossero un periodico di informazione/narrativa, e visto che diverse persone mi hanno suggerito di creare un blog…et voilà, detto, fatto!!!!
A dire il vero mi è anche venuto il dubbio che questo suggerimento potesse essere un modo carino di dire “ma chi se ne frega di quello che fai, smettila di intasarmi la casella di posta elettronica!!!” , ma voglio essere ottimista e fiduciosa e credere piuttosto alla prima opzione.
Quindi, dal momento che fino ad una settimana fa non sapevo neanche lontanamente che cavolo fosse un blog, alla fine volente o nolente ho dovuto imparare anche questa!!! Ora però la conclusione nasce spontanea…voglio dire…dopo essermi tuffata in un mondo completamente nuovo ed a me sconosciuto quale quello marinaro, mai e poi mai avrei immaginato che la tecnologia, con la quale non andavo molto d’accordo nemmeno prima, avrebbe potuto inseguirmi fino a qui. Infatti dentro di me immaginavo scenari dove la natura regnava incontrastata, credevo di immergermi in un luogo ameno dove le acque cristalline si disperdono fino all’ orizzonte, interrotte solamente da isole più o meno grandi circondate da fantastiche barriere coralline, spiagge bianche dove si erigono maestose alte palme da cocco e…va bè,al limite avere a che fare con padelle e tegami, i miei attrezzi del mestiere!!! Ero ben consapevole del fatto di dover imparare una miriade di cose nuove, tutte comunque legate a navigazione, barca, ormeggi, meteo e via discorrendo, invece mi ritrovo qui ora a fare i conti con altre robe che già appartenevano al mio mondo, (voglio dire…quello che ho lasciato in Italia!!!) ma che mai e poi mai mi ero preoccupata di conoscere. E così eccomi qua, alle prese con i vari wi-fi , blog e chi più ne ha più ne metta…...ecchè, non mi bastavano già le varie gasse & company da imparare????
Questa è la premessa. E questo è il mio blog. Ho deciso di mettere in sottofondo la canzone che mi ha dato Ira prima di partire (se ce la faccio), e che effettivamente sta diventando la colonna sonora di questa mia esperienza. Poi voglio mettere anche qualche foto, così, giusto per dare un senso a questo blog e per farvi vedere com’è e cos’è effettivamente questa mia avventura. Per il resto cosa scriverò non lo so, probabilmente le mie prossime paionate. Magari potrei anche fare un classico copia-incolla delle prime mail mandate con i primi aggiornamenti, ecco…mi sa proprio che farò così che è meglio va!
Ma… qualcuno di voi pensa di venirmi a trovare nel corso dell’inverno? Io ci conto eh!

1 commenti:

hotel rimini ha detto...

Ciao, volevo dirti complimenti sei un esempio da seguire... soprattutto visto che l'italia è ad un punto di non ritorno e fa sempre + schifo!!! Ti ammiro tantissimo

Posta un commento