Viareggio, 26 giugno 2011


Sempre per la serie “questo piccolo piccolo mondo rotondo” ne ho due:

1) Sempre quel MisterX di cui ho scritto nel corso dell’inverno. Mi perseguita ancora. Dopo averlo beccato a Panama insieme a Vittorino pensavo si togliesse dalle balle, invece questo che fa? Alle Galapagos mi incontra la Benedettaragazza. Poi ora è a Tahiti in barca con un altro conoscente. E ieri mattina mi ha chiamata una collega che non sentivo da oltre due anni e parla parla mi salta fuori che quest’inverno a St.Martin aveva conosciuto un italiano…. Lui!!!! Gliel’ho già detto via skype e anche via facebook, e ora lo scrivo pubblicamente qui: se non ci dà un taglio lo denuncio per stalking!!!! Eh si eh…. eccheccavolo!!!!



panorama di risveglio viareggino

2) Qui a Viareggio non si sta malaccio, anzi… nel corso del mese di permanenza sono passati a salutarmi in ordine cronologico: la Gabri, la Milena, Omero, Armando. E da una settimana a questa parte pranziamo insieme con Edo e la sua fidanzata (carinissima e se posso permettermi di esprimere un giudizio mi pare proprio la persona giusta per lui, sono una bella coppia), e il loro marinaio: tal Fabio, che ho conosciuto lo scorso anno alle Eolie tramite Angie, la mia collega sulla barca della famiglia mononeuronica (nel senso che avevano un neurone in quattro da usare a turno nel corso della giornata…. e la cosa grave è che il più delle volte ce l’avevano i bambini…. insomma un casino!). Lui era il marinaio che lavorava con lei prima del mio arrivo, anche lui trattato a pesci in faccia più o meno come me, praticamente ci siamo dati il cambio, e l’abbiamo incontrato imbarcato su una barca che anche quella mi “segue”: ci ha lavorato una mia amica per una stagione qualche anno fa, poi ci ho visto su questo Fabio, poi l’ho incontrata a settembre quando sono andata a Scarlino a trovare amici, che era ormeggiata proprio lì di fianco a loro, poi ad inizio stagione mi ha chiamato il nuovo comandante per propormi l’imbarco (ovviamente gentilmente ma fermamente rifiutato….) e poi arrivata a Viareggio un giorno in un bar ho conosciuto il vecchio comandante che lavorava con la mia amica, sempre su quella barca. Vabbè, è una barca famosa, in giro la si vede e ne si sente parlare, ma porca miseria se per sghetto in futuro ci do a trovare su Mr. X giuro che vado fino a San Luca (colline di Bologna) in retromarcia!!!!


Il resto tutto ok. Qui a bordo procede serenamente, pian piano si stanno finendo di organizzare tutte le cose per la partenza. E’ arrivato il marinaio, il Michelino con cui avevo già parlato al telefono. Chiamalo “Michelino” tu…. Se mi dicevano “Michelone” chi diavolo arrivava?? Comunque è proprio forte, simpatico e sveglio. Solo che ci son restata di sasso quando mi ha detto che sua mamma è mia coetanea. Il primo momento son svenuta perché mi son sentita vecchia, poi ho ripreso i sensi e l’ho adottato per l’estate. Signora mamma di Michele, prometto che ve lo rendo integro e pasciuto così com’è arrivato a bordo!
.... l'età è solo una questione di punti di vista....




0 commenti:

Posta un commento