Viareggio 10 giugno 2011

Il mio oroscopo diceva che avrei avuto grandi cambiamenti in ambito professionale a partire dal 2 giugno. Beh, mi è cambiato il comandante. Il 3. Accidenti! Poco male, anzi molto bene in quanto con quel mostro di simpatia che c’era prima non era esattamente un idillio, anzi…. Hai presente quando incontri una persona e scatta un feeling immediato? Che entri subito in sintonia? Ti capisci al volo? Hai lo stesso ritmo e lavori in perfetta sincronia? Ecco. Come si chiama l’esatto opposto? Beh ecco, tra di noi era scattato quello, non senza un minimo di acidità e qualche parolina non proprio da signori. Ma non voglio mica dare tutte le colpe a lui, riconosco che semplicemente non ci siamo incastrati, questione di caratteri. Sarà sicuramente un bravo comandante (la vocina cattiva che mi suggerisce “ma dove!!!!!”) e sono pure certa che la sua professionalità (???) verrà apprezzata e riconosciuta da altre hostess (probabilmente lobotizzate, e non sono io a dire queste cose, è sempre la vocina cattiva), mentre invece per quel che riguarda me devo egoisticamente ammettere che sono molto, ma molto, e sottolineo molto, contenta. E l’aria in barca è già cambiata, sono molto più serena e ho ottime vibrazioni riguardo la stagione entrante: confermo ancora una volta che gli armatori mi piacciono davvero tanto, il nuovo comandante è attivo e pure simpatico, e per il momento mi sopporta. E io sopporto lui, ci stiamo abituando a vicenda in questa convivenza a bordo, ma mi piace perché c’è collaborazione e scambio di opinioni, e le divergenze le spianiamo discutendone serenamente, sembriamo perfino due persone intelligenti… (e fu così che litigarono furiosamente tirandosi piatti in testa…. no stavolta non è la vocina cattiva, voleva solo essere una battuta!); il marinaio che arriverà l’ho sentito al telefono e l’accento da simpatico guagliungello partenopeo mi fa già ridere. Con dei presupposti così…. comunque vada sarà un successo!

lo so non è carnevale, ma io festeggio lo stesso!!!

0 commenti:

Posta un commento