Lipari, 17 agosto 2010, ore 3.44 del mattino, su una panchina.
Sono allucinata. Questo, dopo che mi fa arrivare a bordo con la barca per aria, che non conosco, 8 persone a bordo di cui 4 bambini, colazione tra le 8.30 e le 10, frutta alle 12 (con tanto di piattini e posatine del cazzo), aperitivo alle 13, pranzo bambini alle 14, pranzo adulti alle 15, frutta alle 18, aperitivo alle 19, cena bimbi alle 20 e cena adulti alle 21 e inizio a lavorare a velocità warp quelle 17-18 ore al giorno pur senza riuscire a dargli il servizio eccellente che pretende (e sfido chiunque, cazzo, ci sono pure da fare le cabine e tutto il salone almeno 2 volte al giorno, sempre facendo lo slalom tra i lego dei bambini!).....passa le giornate a lamentarsi del mio lavoro, mi fa i trabocchetti da cinnetto per vedere se faccio le pulizie (pirla, son trucchi vecchi ormai....), mi controlla in tutti i miei movimenti e fa la faccia contrariata se al 16° giorno filato di lavoro frenetico gli chiedo una tregua di 20 minuti (dico VENTI). Poi oggi giornata "libera" perchè andavano in escursione tutto il giorno. Ho lavorato solo 10 ore, confesso che me la sono presa comoda per fare un po' di pulizie straordinarie in siti trascurati da troppo tempo e da troppi equipaggi precedenti. Al loro rientro....sbarco immediato perchè sono una fancazzista che si crede in vacanza, questo dice. Inviterei quanti mi conoscono a confermare o negare questa affermazione, perchè modestia a parte se sono una fancazzista io allora chi diavolo è che lavora???
Questo è il mio lavoro, queste sono le soddisfazioni. Chi era quella che mi diceva "che bel lavoro che fai"? Comunque, qui seduta su una panchina (hotel liberi a Lipari il 16 agosto? Mavaaaaa), con un braccio dolente ed una infezione ad una gamba causa ustione di terzo grado trascurata, entrambi incidenti occorsi in questo periodo di vacanza, ho pure un freddo dell'altro mondo. Fino a ieri c'erano settantamila gradi che di notte bisognava accendere la climatizzazione, stasera che sono fuori ci sono i pinguini qui che mi fanno compagnia. Giuro, è l'ultima estate in mediterraneo, e non per il clima!
Beh almeno è stato bello il saluto degli amici: Dora, Maria ed Aurora prima del trambusto-sbarco (sono intervenuti anche i carabinieri, eh si, che cazzo, sbarcata ok ma soldini alla mano) ci avevano regalato a me e Angie una bottiglia di vino infiocchettata per augurarci "buena onda". La buena onda lo so che arriverà, e sarà uno tsunami di buena agua!!!!! (DEVE). Appena Angie mi manda la foto la pubblico.

2 commenti:

Patrizia ha detto...

Ciao! Ti seguo nelle tue avventure anche perchè mio moroso fa il comandante di yachts e me ne racconta delle belle pure lui! Che ambiente a dir poco strano !!! ma tu dici che ai caraibi è meglio ?! Quì sembrano tutti pazzi

Alina Bargan ha detto...

Ciao.ti ho aggiunta da poco su face!non so se hai presente ki sono!ho visto un sacco di amicizie in comune !azzz!ihih!allora,leggo questo post e ti capisco al massimo!non sentirti per nulla in colpa!di gentedimerda ne è pieno il mondo!a maggio mi è capitato un imbarco simile!comandante k si credeva come minimo il presidente degli usa!egocentrico da morire,presuntuoso a più non posso,voleva ragazze giovani e poi certo ti fa senti na merda perchè lui ha esperienza!ma va a farti f...e!sono sbarcata dopo due settimane.mi è dispiaciuto solo per l'armatore,super coccolo!e vabbè,sono esperienze k capitano.e te don't worry k ce la fai ad andare sempre avanti a milleee!un bacione!tornerò a leggerti!:) Buon vento!:)

Posta un commento