Lipari, 06 agosto 2010


Bellissimo essere di nuovo alle Eolie!!! Anche se su questa barca non ho nemmeno il tempo di scoreggiare la fortuna è dalla mia, siamo al pontile di fronte al Luna Quinta, il bar della mitica Dora!!!! Avrei preferito andare al pontile di Pippo che poi tanto dalla Dora ci venivo lo stesso, ma non si può mica avere tutto.....

Comunque oggi ho avuto una grandissima sorpresa, anzi due, anzi tre: al mattino mentre andavo a comprare le brioches ho beccato il vicino di barca che tornava....ed era Sebastiano, uno dei tempi Aicon, mi faceva sempre sbudellare dal ridere ed è stato bello rivederlo anche se con i minuti contati. Poi nel pomeriggio sono arrivati qui di fronte a me Timo e Miriam con la bimba, Nami, che ancora non avevo visto. Stupenda. Non lo sapevo che venivano alle Eolie, li avrei posizionati in Sardegna. Terza sorpresa, Miriam mki ha detto che da Pippo, oltre a Davide (che già sapevo) c'è anche Marcolino. Fantastico, mondo piccolissimo, tanti amici d'oltreoceano tutti qui. E poi so che qui in giro ci sono anche l'altro Marco, Francesco e Sergio. E magari una sera sarò anche in grado di vederli, magari capita che una sera riesco a atrascinarmi fino di là a fare un saluto alla famiglia Pippo, per oggi non ci penso neanche, essendo le 23.30 ed avendo or ora terminato le mie 17 ore quotidiane (che come numero porta pure sfiga), sono troppo cotta.

Comunque, parliamo di questa barca: è affollata. Gente simpatica, cordiale, rispettosa e ho solo aggettivi positivi per loro, mi piacciono tanto.....ma la mole di lavoro è massacrante. 4 bambini a bordo, per quanto carini, simpatici e molto ben educati, sono troppi. Mi piacciono questi bambini, davvero, soprattutto quel personaggino dell'unica femminuccia, ha un'espressività facciale e linguistica non indifferenti che a volte mi stronca! Non c'è tregua....mai. Sarà che sono arrivata di corsa a crociera iniziata, sarà che la barca sottoequipaggiata per troppo tempo era in pessime condizioni di organizzazione, sarà quel che sarà ma mi sento come catapultata nel bel mezzo di una maratona senza aver fatto riscaldamento....ed è dura, sono tutta rotta. Sono stanca, stanchissima. Il mio corpo emette una strana luce rossa lampeggiante, c'è scritto "sovraccarico, rischio di fondere".

Comunque tutto bene. Per tutto intendo che non avendo tempo di pensare a niente non ho grossi problemi, quindi sì, tutto bene.

Ah non ho parlato della mia collega, mi fa sbudellare. A dire il vero è un po Jujù ma è una tipa grintosa e tosta, è argentina e quando si i incazza e inizia a sbraitare in spagnolo è una comica. Sto rispolverando lo spagnolo, che male non mi fa, anche se lei non mi aiuta per niente a migliorarmi, mi lascia dire gli strafalcioni che tanto capisce lo stesso, gliel'ho detto mille volte di correggermi ma lei niente....l'ho detto....è un po Jujù, di colpa non ne ha!

0 commenti:

Posta un commento