31 agosto 2008
Sono amareggiata e delusa, ancora una volta ho preso una cantonata. Parlo di valutazione persone, devo imparare a darmi retta quando il mio istinto mi dice “no buono quello”. Invece ci casco sempre, continuo a non volermi mettere in testa che al mondo non si è tutti buoni onesti e sinceri, ci sono i testa di cazzo, le merde, i figli di buona donna, gli egoisti, gli stronzi e perfino i cattivi. Quando tutte queste caratteristiche le trovi in una persona……stanne lontano! Peccato che non ce l’abbiano scritto in fronte. Ma non si potrebbe inventare un metodo universale di riconoscimento? Per esempio: se io ne becco uno, magari potrei fargli tipo una X in fronte o farglielo scrivere sulla carta d’identità….nome, cognome, stato civile e stato caratteriale. No? Non si può? Peccato….Dai, sarebbe stato divertente “buongiorno, mi chiamo Pinco Pallino, abito a Canicattì e sono uno stronzo” oppure “ciao sono Tizio, l’amico di Caio e Sempronio, li ho inculati entrambi….attenzione!” Un po’ come la fedina penale ma per le cose morali: il fatto che uno non sia un delinquente non esclude che sia un testa di minchia e gli altri han diritto a saperlo!
E dopo di quesa vado a letto…..A volte mi chiedo davvero se non sarebbe meglio che mi drogassi, almeno quando mi escono sti delirii potrei “giustificarmi”… invece no, è tutta frutta sana, senza additivi aggiunti. Domani lunedi 01 settembre…..Dio come suona brutto! Ma a me non importa, il bello di questo lavoro è che non ci sono più week end, agosto, Natale, niente, ogni giorno è lavorativo e i lati positivi sono veramente tanti: per esempio se facessi ancora l’impiegata a guardare il calendario “lunedi 01 settembre” cadrei in depressione, invece adesso non mi frega proprio niente, anzi….il lunedi la sveglia suona anche un po’ più tardi, mi piace!! Che figata di lavoro che mi son scelta!!! E che bel giorno il lunedi!

0 commenti:

Posta un commento