Porto Ferraio, 22 agosto 2008
……Buffon a me mi fa ‘na sega! Arbitro….fuorigioco!!!! Fallo volontario!!!! CARTELLINO ROSSO PLEASE!!!! Ho giocato in difesa tutto il tempo a parare colpi bassi, ma sono riuscita a portare a termine il mio lavoro in maniera tutto sommato soddisfacente. Mai avrei immaginato…..Comunque la scorza si fa sempre più dura e poco che vado avanti in questo lavoro divento un uomo vero. Già le palle son cresciute tempo fa, poi sono anche esplose, quindi anatomicamente non si nota nulla, ma dentro…. E nella mia vita “precedente” pensavo di averle viste tutte…..ma era niente confronto a ciò che si vede per mare!!
Però devo anche dire che per altri versi sono stata bene: gli armatori e relativi ospiti sono persone sempre cordiali e mi hanno trattata benissimo, feed back positivo. Poi il giro è stato interessante e non mi son fatta mancare nulla, ne ho approfittato alla grande per salutare tanta gente, il gioco del mare piccolo è sempre più divertente: a Riva di Traiano sono stata raggiunta da Carla e Ira per una serata (wow ragazze, oltre un anno senza vederci e mi sembrava di avervi viste il giorno precedente, il c.o. non conosce usura del tempo!). A Ponza incontro fortuito con Guido (che ridere!) e poi conoscenza di un amico del mitico Vittorì ‘O Sceriffo, che parla parla salta fuori conosce più o meno Christian, e pure Tamer, un mio vecchissimo amico di Sharm El Sheick, roba da matti! Poi Procida, riabbraccio dopo tanto tempo con la Roberta, la hostess mia ispiratrice di vagabondaggio quando andò a ramengo tutto il discorso Flying Cloud, quella con cui facemmo quello scherzo azzardatissimo ma ben riuscito al mio cliente insieme a Davide, Christian e Mario. Che bei ricordi! Ora non fa più la hostess, fa la mamma di un batuffoletto biondo che ispira tenerezza solo a guardarlo. Sono stata bene, anzi benissimo a Procida con lei, sempre gentile e carinissima: ultima sera una meravigliosa ed indimenticabile cena con famiglia, gente davvero splendida e ho capito tanti perché delle decisioni prese, complimenti Robby e vai alla grande! La serata comunque, per farla breve, è iniziata all’appuntamento sotto al crocifisso con il cognato Gianni, mezzo di trasporto Gennarino: un asinello col suo bel calesse in legno….una mezz’oretta da ricordare per sempre, cantando “trotta trotta Gennariello, oppa, oppa”, ma più di tutte Gennarì preferisce una canzone che fa ‘na femmena bbugiarda m’ha lasciatooo…. Indimenticabile, bello, bello, bellissimo!! A seguire allegra cena a casa della Robby, dove non non sono mancati umorismo e allegria, tutti simpaticissimi; proseguimento della serata all’attiguo residence di proprietà della famiglia x assistere allo spettacolo autogestito dei clienti (troppo paione ma sburo!) e per finire il loro amico, mi ha riaccompagnata giù al porto con la vespetta 50, che con il suo brum brum portentoso tra i vicoletti del paesello mi proiettava indietro nel tempo e confermava lo stile anni 60 del viaggio di andata. Bellissimo tutto, sono entusiasta della stupenda serata, grazie mille a tutti e spero di aver occasione di poter ricambiare l’ospitalità! Insomma: la sosta a Procida la ricorderò per l’altissima concentrazione di risate, semplici e sane, che fan sempre bene alla salute…
Ischia più tranquilla, per modo di dire….mi son trovata una sera catapultata ad una specie di apero-festa in riva al mare, stile Marina di Ravenna, e anche nell’isola dove si mangia si beve e si fischia non son riuscita a non divertirmi.
Ora sosta all’Elba, 2 giorni ma non sono neanche uscita, troppo stanca.Tempo di far rotta verso nord dunque, ma l’estate è ancora lunga, ne manca ancora prima di dirigersi verso ovest… intanto mi giungono notizie e sporadici sms da Martinica e Grenadine “un bacio dalle Tobago, ci stiamo divertendo molto” “qui tutto ok, un saluto da Mayerau” “miss you in Union”…sì….. ma…volevo dire…aspettatemiiiiiiiiii.
Per finire, una frase rubata a Marco della traversata 2007, che si ispira bene al viaggio partenopeo: “pure se je metti u rhum ‘n coppa, nù strunz nun addiventa nù babbà!”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento