Al cuor non si comanda

Tobago Cays, 30 dicembre 2014




No, non ce la faccio proprio. Mesi a ripetermi “ok è l’ultima alle Grenadine, devo vedere altro”, e poi una traversata atlantica che mi scombussola anima e cuore, e le solite mille idee, mille progetti, anche mille proposte  (che a chiamarle le cose arrivano)…E poi mi bastano dei clienti estasiati da quel che stiamo man mano facendo, e poi un rasta-barbecue sulla spiaggia, l’odore dell’aragosta, due chiacchiere coi colleghi delle altre barche come va / come non va / come sono i tuoi / come sono i miei, il tragitto spiaggia-barca con Jean Claude, le stelle, gli spruzzi d’acqua, l’aria salmastra, tutte le luci d’albero in mezzo alla laguna che paiono stelle, la sabbia in mezzo alle dita dei piedi, le borse con il doggy-bag per domani, ho perfino la felpa di un collega che mi ha prestato ieri sera a Mustique (e penso proprio che non gliela restituirò mai più perché ha un odore di Grenadine che voglio portarmela con me per il resto della mia vita)…. E penso: “ma come faccio anche solo ad immaginare di vivere senza tutto questo????”  Impossibile. Non sono pronta, e forse non lo sarò mai.

0 commenti:

Posta un commento