Nuvole e valigie

Toscanella,  09 ottobre 2013

L’ultima volta si parlava di nuvole e paracaduti vari. Mmmmhhhh, sarà il caso di cambiare in nuvole e ombrelli visto che qua sotto ci piove, e di brutto anche! Una tempesta in piena regola ma di bello sai che c’è? Che tanto prima o poi torna il sole e anche se non lo si vede lui c’è, per cui dopo un breve brevissimo periodo a casa io me lo vado a cercare questo sole: tra pochi giorni Parigi come Cape Canaveral eccola là la mia astronave, sono tornati a prendermi, è ora di tornare sul mio pianeta; chi lo chiama Marte, chi lo chiama Martinica, è sempre un altro pianeta.

A parte i deliri, tutto bene. L’estate è finita, il periodo a Varazze è stato lungo, lento e noioso ma intervallato da momenti positivi quindi ne serberò comunque un buon ricordo; altro da dire non ce l’ho, sono un po’ scombussolata ma conto di riprendere il controllo entro breve… so impormi su me stessa e se dico “si fa così” allora si fa così e non posso autoribattermi nulla, in fondo tra me e me chi è che comanda se non io stessa???? (Ecco, dopo di questa ricoveratemi, si ok mi rendo conto che è l’inizio della fine).

Eeehhhhmmmmm, dicevo, cerchiamo di essere seri, che qui di cose da ridere ce n’è già abbastanza. Bah, non ho tanto da raccontare, non sono successe cose di rilevanza tale da esser riportate su un blog pubblico, sono solo dispiaciuta di partire così presto; quest’anno è davvero prestissimo, e per di più ho charter già programmati fino ai primi di maggio….non ho scampo! E Murphy è un gran bastardo perché proprio quest’anno che volevo cambiare qualcosa, che avevo detto no non ci torno in Martinica perché è ora di scoprire altro, ecco che proprio quest’anno mi si prospetta la stagione più lunga dall’inizio della mia carriera…. e la "accetto" passivamente ben sapendo che niente succede mai per caso per cui sommo questa anche a tutte le altre e quel che succederà lo vedremo solo vivendo! ("le tue scelte sono scommesse, come quelle di chiunque altro" cit.Linus)

Ciao Italia, e durante la mia assenza cerca di riprenderti che anche tu non hai proprio una bella situazione sotto nessun punto di vista, e per quanto bella tu sia va a finire che ci costringi tutti ad espatriare… che qui non è questione solo di spaghetti o pizza, qui la vita sta diventando davvero difficile!!!!!

0 commenti:

Posta un commento