back to italy


Aeroporto di Istanbul (transito), 16 maggio 2013

Finita l’avventura Maldive puntata prima, ho chiuso in bellezza il soggiorno passando l’ultimo giorno con Cristina a fare i famosi tortellini. Ok, abbiamo dovuto sostituire il 50% degli ingredienti in quanto gli originali non reperibili in loco, ma con destrezza ed un pizzico di fantasia abbiamo ottenuto un sapore molto simile; ho passato una bella giornata e spero che i tortellini possano portarle bene.
Quindi sono partita da Malè… ma una parte di cuore è restata là, i ragazzi dell’equipaggio nei due giorni in cui sono mancata mi hanno tempestata di telefonate e messaggi, parlano tutti insieme che non capisco una mazza, distinguo solo qualche miss you e bye bye, sono troppo carini e hanno la capacità di emozionarmi. Comunque lascio le Maldive col maltempo, forse anche peggio di quello della settimana scorsa. Dalla mia ex barca mi giungono notizie di nuove notti insonni causa eccessivo vento, e di nuovo impossibilitati a scendere a terra, e non sono gli unici: ho sentito anche un altro ragazzo con cui ero entrata in contatto mail/telefono quando cercavo un imbarchino in loco…. e anche lui era bloccato in barca. Se ne deduce che se ti sta sulle balle qualcuno anziché mandarlo affanculo è sufficiente regalargli un viaggio alle Maldive in maggio.
Stamattina sono arrivata ad Istanbul concia come una pezza da piedi ma seppure in condizioni di stanchezza estrema rifiuto di passare le 10 ore di stop-over in aeroporto, e quindi sono uscita, ho ingaggiato un taxi parlante Inglese e ho fatto un giro turistico della città. Bellissima, esperienza insegna che è bene fidarsi dei tassisti quindi mi sono affidata a lui completamente e penso mi abbia fatto vedere anche di più di quel che avevamo concordato all’inizio per il prezzo che intendevo pagare.
Anche oggi è stata un’altra bella giornata!!!

0 commenti:

Posta un commento