maledetta astrologia


Toscanella, 02 giugno 2012

Una mia amica fissata per l’astrologia mi ha detto che Giove sta per entrare nei gemelli, e sembra che Giove sia il pianeta dell’abbondanza. Il suo consiglio: “cerca di non ingrassare”. No, adesso io vorrei dire una cosa: da quando ho smesso di fumare ho preso un kg al mese perché io sono una che le cose le fa fatte bene; A distanza di quasi un anno, che sta per 9 kg, e in 148 cm di altezza si vedono tutti, e poi ho fatto anche il calcolo matematico e fa esattamente 60 grammi al centimetro, cut vegna un chencher, ora che mi sento più tranquilla dal punto di vista tossico ho pensato bene di concentrarmi sul ritrovamento della linea perduta, che si è persa proprio bene, talmente bene che per vederla mi ci vuole il binocolo, ma sono convinta di me e quindi abbandono l’auto in favore della bicicletta e poi giù di lunghe camminate e perfino corse (io!!!), vai di addominali, dorsali e glutei, taglia l’alimentazione al minimo per la sopravvivenza, ho comprato perfino il Somatoline, praticamente fai una vita di merda e dopo 15 giorni tutta orgogliosa di non aver sgarrato nemmeno una briciola ritorni sulla bilancia e ‘sta stronza ti dice che sei un kg in più. Vaccagare, a me i profitterol allora!!!! Ma poi ti calmi e ti dici che sai benissimo che il muscolo pesa più della ciccia flaccida e ti passi la mano sulle chiappe cercando di autoconvincerti che sì, in effetti sono più sode (ma in realtà c’è ancora troppa ciccia molle per sentire il muscolino là sotto…..) e comunque non molli la dieta e neppure la ginnastica, perseveri nel tuo obiettivo contando sul lungo termine. Ma che mi ci si metta anche Giove poi no eh!!!!


Sempre la stessa amica mi ha detto “ooooooh stavolta ci siamo eh, questo è l’anno buono che troviamo l’anima gemella anche per te, sì sì, questo è proprio il tuo anno”. L’avesse mai detto. Non parlo mai delle mie disavventure sentimentali quindi non entriamo in dettagli ma diciamo che se finora ho sempre avuto storie sfigate ‘sto giro c’è stata proprio l’apoteosi dell’assurdo: in 3 giorni incontro-innamoramento-progetti-addio, senza nemmeno farci mancare scandali e scene da hollywood…. dicono che siamo nell’epoca della frenesia, dove tutto corre veloce…. non sarei molto d’accordo su questa frenesia ma non posso fare altrimenti….
Ora, un messaggio per questa mia amica: IO DI OROSCOPI NON NE VOGLIO MAI PIU’ SENTIR PARLARE, che sia chiaro! Giove, Mercurio, Marte e Venere non c’hanno niente da fare che non sconquassarmi l’esistenza????

0 commenti:

Posta un commento