Union Island, 14 aprile 2012
Ultima crociera alle Grenadine (per quest’anno) finita senza lode né infamia, molto serena e tranquilla: tutto è andato bene, le giornate passavano liscie senza picchi. Passeggeri gentilissimi e decisamente simpatici ma poca soddisfazione per me…. Diciamo che più che mangiare questi spiluccavano, il che per me ha significato taaaaanto tempo libero da dedicare a me stessa e alle mie riflessioni. Forse è per questo che preferisco i charter di voraci mangiatori!?? Lo skipper bravo, ci eravamo conosciuti tra i pontili qualche mese fa e dopo averci lavorato insieme confermo le voci che girano su di lui: cool. E così sono passati i 9 giorni di crociera one-way, di cui la prima parte abbastanza tirata per raggiungere il sud in fretta… praticamente abbiamo navigato pochissimo preferendo lunghe soste in siti idonei a praticare kite (lo skipper è anche insegnante di questo sport), la famigliola in vacanza era composta di persone tutte sportive: kite, paddle, nuoto, facevano di tutto; l’unica polentona ero io, anche se a dire il vero ho approfittato della situazione per nuotare tantissimo e fare tanta acquagym. E ho fatto una dieta rigidissima. Ho patito le pene dell’inferno perché tutto ‘sto tempo fermi e la barca stupendamente attrezzata (il nuovo Lagoon 450, veramente favoloso!) mi davano voglia di cucinare e fare tante cose buone (inutili, ma almeno io ci provavo, e comunque i locals gradivano molto), ma giuro che non ho mai mangiato niente che non fosse verdura o frutta (e sì, l’aragosta me la sono pappata, eccheccacchio!!). Una pena che però ha dato i suoi frutti: sono potuta rientrare nei jeans che avevo abbandonato 4 mesi fa. C’è ancora tanto lavoro da fare ma un passo dopo l’altro chissà che riesca a ritrovare la linea perduta, forse è la volta buona che ho arrestato il processo di esplosione dovuto allo smettere di fumare (=buttarsi a capofitto sul cibo in maniera quasi patologica)
La stagione è finita per me, ed è andata benissimo: tutti i gruppi che ho avuto a bordo sono stati tra il simpatico ed il simpaticissimo, peccato rovinare la media con quelli di capodanno, che come ho già detto più volte sono stati eccessivamente negativi. Tempo di migrare, come solito a malincuore ma quest’anno meno: ho voglia di stare un po’ tranquilla a godermi la famiglia e gli amici di sempre, insomma ho voglia di casa. Starò invecchiando….????
Vabbè, spiccico qualche foto giusto per farmi venire il magone poi torno in barca che ripartiamo diretti diretti per la Martinica. La meteo è buona e spero che lo skipper decida di fare tutto il tiratone senza soste, ho fretta di arrivare su!
0 commenti:
Posta un commento