parole

Le Marin, Martinica, 30 marzo 2012

Penultimo charter finito pure questo, e mettiamo in archivio un altro charter andato molto bene: 4 simpatiche coppie di giovani e spensierati francesi, sempre allegri, sereni e di buonumore arrivati con valigie cariche di ogni ben di Dio (perfino un prosciutto intero!) e buonumore…. Skipper G e tempo buono hanno fatto il resto per far guadagnare il podio della stagione a questo charter, e per quanto mi riguarda quando è così è un piacere lavorare! Mi sono divertita, non ho nemmeno lavorato troppo, è stato un charter meraviglioso! Con G continuo a farmi delle risate che a volte mi chiedo come sia possibile che ci troviamo ancora, a 40 anni suonati io e quasi altrettanti lui, a fare certe deficentate che sembriamo veramente due bimbi scemi. E altre volte invece ci infiliamo in discorsi filosofici e mistici da cui scaturiscono dei veri e propri scontri verbali che poi non ne usciamo più. Salvo dopo 30 secondi riprendere a fare i cretini. I clienti quando assistono ai nostri siparietti si sganasciano dalle risate e francamente anche io non sono da meno. Mi diverto un sacco, e confermo che lui è sempre il numero UNO indiscusso, sia come skipper che come persona. Peccato che odi questo mio blog, ma io continuo a scriverlo lo stesso. 

Io in questi giorni sono con la testa tra le nuvole: la stagione invernale inizia a volgere al termine, quest’anno è veramente volata e ho lavorato talmente tanto da non aver avuto tempo di fare altro, né di pensare a me stessa. Non ho idea di cosa farò nei prossimi mesi. Ho voglia di fare mille cose ma le idee sono poche e perfino confuse, diciamo che nel mio futuro prossimo ed imminente vedo bianco nel senso che non vedo nulla all’orizzonte… ma la cosa bella è proprio che vedo bianco e non nero; sto iniziando un pochino a rendermene conto adesso che ormai manca poco alla mia partenza dalle Antille, e di solito gli altri anni a questo punto iniziavo ad organizzarmi un minimo per la stagione entrante. Quest’anno no, è come se la stagione estiva non esistesse. Non sto cercando lavoro ma mi stanno arrivando un sacco di offerte di imbarchi - alla faccia della crisi -  Sto rimbalzando tutti a priori (tranne uno…. mi tenta troppo…. ma significa un grosso sacrificio di altre cose che sarebbero prioritarie… vedremo…); non ho proprio voglia di pensarci adesso… dicono che il 2012 è l’anno dei cambiamenti per noi dei gemelli, ed io sono qui curiosa di vedere qualcosa… è come se stessi aspettando un’offerta irrifiutabile (che so, tipo di imbarcarmi sullo shuttle per andare sulla luna, pagata 15.000 euro, e star via da casa solo un mese….chiedo forse troppo!!???!!!) e quindi continuo a temporeggiare senza prendere decisioni, e comunque nella peggiore delle ipotesi qualcosa in mediterraneo si trova sempre quindi no rush, no stress, just enjoy life!

Michel, il signore che mi stava ospitando in barca è partito, e così mi sono trovata homeless; problemi zero perché non è più come i primi anni quando era più complicato trovar da dormire, ora è tutto veramente facile, ma tra le varie opzioni ho preferito venire sulla barca di Davide, che quest’anno purtroppo ho visto ben poco; un ritorno ai primi tempi, che sembrano tanto lontani ma sono passati solo pochi anni da quelle prime stagioni in cui facevamo i cinni scemi che facevano le scemate; ora siamo molto più seri, si direbbe quasi che siamo diventati adulti. Ciò non significa che non si rida e si scherza più, anzi, ma siamo più calmi, più moderati. Comunque mi fa sempre ridere, ha un umorismo che mi spezza. E anche la sua fidanzata mi piace un sacco, è sorridente e trasmette serenità, bella coppia questa!
Non ho altro da aggiungere e quindi metto un po’ di foto.

saluto rasta 


...cartelli alla dogana.....

aragoste e melanzane.... 




il pontile ricomincia qualche metro più in là...


0 commenti:

Posta un commento