parigi - martinica

Rivière Pilote, Martinica, 16 dicembre 2011


Molto velocemente perché non ho tutto ‘sto tempo da passare a scrivere:

I 3 giorni a Parigi sono andati straordinariamente bene: risate su risate ad ogni momento. Abbiamo girato tutta la città a piedi, un po’ verso destinazioni prefissate e un po’ random, passando da un quartiere all’altro spesso senza nemmeno prendere la metro, tanto che abbiamo consumato le scarpe nel vero senso della parola (è vero, io ho dovuto comprarne un paio seduta stante!). Parigi è sempre meravigliosa, il fascino che emana quella città è indescrivibile e penso che nessuno al mondo possa esserne esente, fantastico! La Gabri e la Milena non si conoscevano ma è stato feeling subito, abbiamo anche passato una serata con Julien e suo papà e le risate non sono proprio mancate. Resteranno bei ricordi e un migliaio di foto che sembrano tutte uguali in quanto tutte riprendono noi 3 con la faccia praticamente dentro l’obiettivo ed un bicchiere di vin brulè in primo piano, ma se uno ci guarda bene vede che lo sfondo di volta in volta è diverso e riprende un differente monumento di Parigi… quindi se uno prende pallottoliere e cartina di Parigi e fa due calcoli veloci capisce subito che il nostro tour de ville era soprattutto di carattere enogastronomico.



Poi un salto di 8 ore… ed eccomi in Martinica. Che dire: ogni volta che torno mi rendo conto che durante la mia assenza mi è mancata molto più di quel che pensavo durante l’assenza stessa. I colori e soprattutto gli odori di questa terra mi mettono addosso gioia di vivere già dal primo momento, e quando poi comincio a rivedere le persone l’unica cosa che mi viene in mente è “sono folle a immaginare di non venire più, una cosa del genere non è nemmeno ipotizzabile!” Domani inizio la stagione col primo charter, i clienti dalle mail che hanno mandato hanno l’aria di essere simpatici, lo skipper è Josè (‘mmazzate che inizio di stagione!) e speriamo che tutto vada per il meglio.


Sono felice. Anche se va tutto male me ne frego e resto felice lo stesso.

2 commenti:

Gaia Vitali ha detto...

ciao sono gaia vitali,oggi con il mio papà abbiamo visto tante foto tue e di papà.Ti facciamo tanti auguri di buon Natale,salutami tanto anche Davide

Anonimo ha detto...

Buon anno, Vaifra!!

Posta un commento