Mallorca, 10 agosto 2011
Penso che ognuno nella propria vita privata sia libero di fare le scelte che vuole, mi reputo anche piuttosto tollerante di fronte a situazioni che non condivido, non son certo la santarellina psicorigida che mi si vuol descrivere. Ma a tutto c’è un limite, e son sempre dell’idea che la libertà di un individuo finisca dove inizia la libertà del prossimo. E soprattutto le scelte private non devono incidere sulla professionalità né influire negativamente sui colleghi ed il loro lavoro. Se no mi innervosisco, perdo la stima e divento davvero una persona poco piacevole, incazzosa e con la lingua velenosa, tanto da meritarmi il soprannome di “Ringhio” o “Signorina Rottermeier”.
A parte ciò sta andando tutto benissimo, la stagione procede bene, in barca si sta bene, c’è buonumore in un ambiente sereno e va tutto alla grande; sì, sono diventata bravissima: mi basta “chiudere fuori” dalla mia sfera emotiva ciò che mi disturba, prenderci le misure per limitare i danni e tutto procede per il meglio; il mio lavoro è calato di un buon 70% e con questi ritmi potrei andare avanti anni.
Ps: Ringhio abbaia ma non morde. E’ quando smette di abbaiare che c’è da preoccuparsi. E sarà almeno una settimana che non abbaio più, ero diventata talmente rompicoglioni da non sopportarmi più nemmeno io! Cazzi sua, francamente io di fare l’assistente sociale ne ho le palle piene, sono una hostess mica una psicoterapeuta!
0 commenti:
Posta un commento