Mallorca, 10 agosto 2011

Penso che ognuno nella propria vita privata sia libero di fare le scelte che vuole, mi reputo anche piuttosto tollerante di fronte a situazioni che non condivido, non son certo la santarellina psicorigida che mi si vuol descrivere. Ma a tutto c’è un limite, e son sempre dell’idea che la libertà di un individuo finisca dove inizia la libertà del prossimo. E soprattutto le scelte private non devono incidere sulla professionalità né influire negativamente sui colleghi ed il loro lavoro. Se no mi innervosisco, perdo la stima e divento davvero una persona poco piacevole, incazzosa e con la lingua velenosa, tanto da meritarmi il soprannome di “Ringhio” o “Signorina Rottermeier”.
A parte ciò sta andando tutto benissimo, la stagione procede bene, in barca si sta bene, c’è buonumore in un ambiente sereno e va tutto alla grande; sì, sono diventata bravissima: mi basta “chiudere fuori” dalla mia sfera emotiva ciò che mi disturba, prenderci le misure per limitare i danni e tutto procede per il meglio; il mio lavoro è calato di un buon 70% e con questi ritmi potrei andare avanti anni.
Ps: Ringhio abbaia ma non morde. E’ quando smette di abbaiare che c’è da preoccuparsi. E sarà almeno una settimana che non abbaio più, ero diventata talmente rompicoglioni da non sopportarmi più nemmeno io! Cazzi sua, francamente io di fare l’assistente sociale ne ho le palle piene, sono una hostess mica una psicoterapeuta!



Vabbè, cambiamo discorso che se no sembro una affetta da lamentite, che invece sono proprio tranquilla che più tranquilla non si può: una sera a Ibiza sono uscita con la Gabri ed il suo equipaggio. No, niente feste o discoteche o simili, solo una bevutina e poi a nanna subito (anche perché non era elegante addormentarmi sulla sedia del bar con tutta quella musica e quella gente che passava….). E due giorni dopo eravamo ancorate di fianco e ho fatto un blitz velocissimo a salutarla. Le foto testimoniano. Poi lasciate Ibiza e Formentera ci siamo spostati a Maiorca (Palma mi ha un po’ delusa, chissà cosa mi aspettavo, ma questo porticciolo qui a sud-est dell’isola è molto carino). Domani Minorca e a seguire Barcellona…. Poi vedremo, il programma è ancora aperto, andiamo dove ci porta il mare. Con l’approssimarsi della fine dell’estate inizio a pensare un po’ all’inverno….. programmi…. Boh? Martinica sicuramente, Grenadine assolutamente! Il come ed il quando ancora da vedere, c’è in giro qualche proposta interessante per fare la traversata, e anche se quest’anno avevo pensato di no ora sto quasi per cambiare idea, diventa solo un problema di tempistica in quanto ho un sacco di cose da sistemare a casa e mi ero anche ripromessa di fare una vacanza (anche l’anno scorso dovevo farla, poi invece niente come solito). Ma volere è potere, e se riesco a sincronizzare tutto…. Why not?

0 commenti:

Posta un commento