Martinica, 07 aprile 2011




IL MONDO E’ TROPPO PICCOLO!!!


A dicembre ho conosciuto un tipo italiano di passaggio qui in Martinica, non scrivo il nome per motivi di privacy, diciamo X: sta facendo il giro del mondo, appena partito fresco fresco, una mezzoretta di chiacchiere al Mango Bay come succede spesso con gli sconosciuti di passaggio e finita lì. Ci rivediamo 2 gg dopo, è in partenza per la repubblica dominicana, ok ciao ciao ed in bocca al lupo!
Dopo un mesetto circa vedo arrivare la barca di una coppia di amici francesi che non vedo dall’anno scorso, guardo bene e X è a bordo, ma guarda che coincidenza, su al nord cercava una barca che tornasse giù e ha beccato i miei amici. Passiamo una serata tutti insieme e chiacchierando salta fuori che alle Canarie ha avuto la grande sventura di conoscere un tipo che io avevo conosciuto l’estate scorsa in Italia (un deficiente di prima categoria, un personaggio che se lo conosci lo eviti, ma coincidenza lo conosciamo entrambi). Coincidenza, soliti commenti che il mondo è piccolo e ci risalutiamo. Parto in charter e dopo 2 gg mi chiama per chiedermi notizie di una determinata barca che è in partenza per il pacifico e sa che io ho il contatto, è François che glielo ha detto. E come cavolo ha fatto a conoscere François poi? Vabbè, ma Marin è piccolina, può succedere, in ogni caso la barca non cerca equipaggio ulteriore. Poi Lo Spirito di Stella (che non vedevo dal 2007 a abbiamo passato un po’ di tempo insieme, troppo bello!!!) deve partire e cercano equipaggio, io a lui non dico nulla perché vanno a Miami invece lui vuole andare a Panama, ma mi chiama Andrea e mi chiede “lo conosci un certo X? Forse lo imbarchiamo con noi!”. Insomma ha beccato anche Lo Spirito di Stella (ma Marin è sempre piccolo e tra italiani ci si trova subito), e parte per Miami con loro. Mezzora fa accendo skype e mi chatta Vittorino lo Sceriffo, mi dice che è a Panama e mi chiede “indovina chi c’è qui con me”, accende la webcam e minchia di fianco a lui c’è X, che ormai non chiamo nemmeno più X ma Prezzemolo. Quindi a questo punto mi aspetto anche che mi ritrovi tutti i miei amici partiti per il Pacifico negli anni passati e di cui ho perso notizie: Pierre, Marco e Daniela, quell’altro di cui non ricordo il nome… Oh, X, se arrivi su questo blog e leggi sappi che io ci conto eh!!

1 commenti:

Marco ha detto...

Bellissimo ed eccezionale.
Significa anche questo VIAGGIAREEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!

Posta un commento