Cala Galera, 07 giugno 2010 Mai nome di porto fu più azzeccato. Depressione.
4
commenti:
Maurizio
ha detto...
Ed è gestito in modo demenziale, a me hanno negato l'acqua, pur pagandola, mentre facevo 3000 litri di gasolio (in contanti), ho interrotto il bunkeraggio, e li ho mandati a cagare (scusa il francesismo)
Cala galera? Mmmmhhh... Ti consiglio di leggere "Il vagabondo delle stelle", Jack London. La depressione scivolerà via... Daniele : ) leleteo@hotmail.com
Benvenuti nel mio blog, chi sono? Una ragazza normalissima che si è stancata del tran tran casa-ufficio e dopo essersi chiesta per anni cosa fare da grande è venuta ai caraibi a cercare una risposta imbarcandosi come hostess su un catamarano. Senza esperienza alcuna di barca ma con tanto entusiasmo e..io speriamo che me la cavo!
Perdonatemi ma i link qua sopra erano a varie interviste ricevute ma ora sono quasi tutti vuoti e non so toglierli. Non so più come si sistema il layout del blog.... L'ho abbandonato per troppo tempo e la mia memoria fa quel che può.
Sono una hostess, non un webmaster, so fare bene la cucina e le manovre in barca, non i blog.
CONTATTAMI !
Come Una VIP
Tutti scrivono un libro...perchè io no??
Diario semiserio di una ragazza qualunque che si è stufata del tran tran, ha mollato baracca e burattini e si è lanciata verso nuovi orizzonti....
ma 'sto libro....com'è?
SIMPATICISSIMO, PIACEVOLE, DIVERTENTE. Credo che questi tre aggettivi ben sintetizzino 'Cambio vita', il libro di Vaifra Melchiorri, giovane donna che ha lasciato un lavoro sicuro vicino a casa, nell'imolese, per partire, un po' all’avventura, in cerca di qualcosa di nuovo. In valigia neppure un briciolo di esperienza nel campo delle barche, ma solo tanta voglia di imparare, di riuscire: sì, perché il nuovo Vaifra l'ha trovato sui mari, veleggiando come hostess su barche e catamarani.
Nelle duecentoventi pagine racconta di questo mondo che scivola sull'acqua e che non tutti conoscono: e la voglia di partire ti prende, mentre prosegui nella lettura e conosci i personaggi che lei incontra, siano essi i comandanti, l'equipaggio di turno, o i turisti/clienti imbarcati, di volta in volta simpatici o nevrotici, collaborativi o ... rompiscatole. Conosci assieme a Vaifra i porti, le spiagge, i paesi dove le barche la portano e ti pare di condividere con lei, giorno dopo giorno, la sua giornata, osservando con lei i mutamenti del mare, le albe, i tramonti.
Cambio vita nasce dal blog che Vaifra tiene da alcuni anni, da quando dalla vita in ufficio è passata alla vita da hostess ai Caraibi: www.vaifra.blogspot.com è una sorta di diario di bordo di questa hostess free lance che in estate solca per quattro mesi il Mediterraneo e per il resto dell’anno il mare dei Caraibi, con base generalmente in Martinica. I suoi compiti? Un mix tra cuoca, guida turistica, animatrice, intrattenitrice e, sovente, il dover risolvere piccoli e grandi problemi dei ‘vacanzieri’ ospiti sulla barca. Ogni settimana con persone diverse.
Il libro utilizza gli scritti del blog e qualche inedito, e Vaifra lo ha fatto nascere stampandolo tramite un sito internet ed è acquistabile on line: chi fosse curioso di conoscere meglio questa giramondo può trovare il volume tramite il blog, dove un link rimanda al libro stesso, di cui è anche possibile, con una modestissima cifra, scaricare il testo in pdf.
'Cambio vita' è una divertentissima cronaca di arrivi a partenze, traversate e momenti di riposo (pochi), incontri con persone a volte molto particolari... non manca un esilarante ‘decalogo della hostess’ con il quale Vaifra dispensa consigli di vita allo skipper e comandante di turno. Piacevole e mai banale, 'Cambio vita' è la storia di Vaifra, migratrice come le rondini, alla ricerca del sole.
4 commenti:
Ed è gestito in modo demenziale, a me hanno negato l'acqua, pur pagandola, mentre facevo 3000 litri di gasolio (in contanti), ho interrotto il bunkeraggio, e li ho mandati a cagare (scusa il francesismo)
Spero che per festeggiare il tuo ocmpleanno oggi tu ti trovi in un posto bellissimo che ti faccia scordare la... galera!! !!! TANTI AUGURIIII
Cala galera? Mmmmhhh...
Ti consiglio di leggere "Il vagabondo delle stelle", Jack London. La depressione scivolerà via...
Daniele : )
leleteo@hotmail.com
Lavorare a Cala Galera...tutti a lustrare barche che non vanno da nessuna parte, ci credo che viene la depressione!
Posta un commento