Martinica, 20 febbraio 2010
Si……stupendo……mi viene il vomito, è più forte di me….. ADORO quando mi consegnano il lambi ancora da pulire…..stavolta non c’è stato modo di averlo “ready to cook” e l’ho preso nature, pensavo “cosa vuoi che sia tagliare via le parti non commestibili e pulirlo”….seeeee, buonanotte: penso che per quanto fino ad oggi ne sono stata golosa non riuscirò mai più a mangiarlo…. Non sono schizzinosa, pulire il pesce non mi dà fastidio, e non mi disturba nemmeno sturare i cessi intasati se è per questo…. ma il lambi è stato troppo anche per uno stomaco di ferro come il mio e non sono riuscita nemmeno ad assaggiarlo nonostante sia venuto benissimo (così mi hanno detto). Bleach
A parte ciò….tutto benissimo! Finita altra crociera con gruppo di francesi simpaticissimi, piacevoli e sereni. E’ andato tutto davvero molto bene, una di quelle crociere che poi ti ricordi con nostalgia per il buon ambiente di bordo. Beh, con Cèdric come skipper non poteva andare diversamente, le risate che mi sono fatta anche a sto giro non si contano, quel ragazzo mi fa troppo sbudellare dal ridere solo a guardarlo perché ha una mimica e delle espressioni che sono troppo forti, poi appena apre bocca e stai a sentire quel che dice ciao, i crampi alla pancia sono al’ordine del giorno. Tutto questo oltre ad essere iperbravo, competente e professionale per quel che riguarda tecnicamente la barca e la gestione dell’equipaggio. Un fuoriclasse al pari di G. E in più anche i passeggeri ci hanno messo del loro: c’hai presente un gruppo di ragazzini scalmanati in gita scolastica nonostante l’età media over 50? Ecco, era così tutto il giorno, a cominciare dalle 6 del mattino con la musica a palla, gli scherzi continui, i giochini stupidi, le battute…..e sempre sempre sempre contenti, entusiasti e allegri, insomma favolosi, è stato un vero piacere lavorare per gente così! Hanno guadagnato la pole position della mia classifica personale, insieme ai nonnini francesi dell’anno scorso.
Peccato aver perso un giorno di crociera: sono arrivati con 24 ore di ritardo a causa dell’esplosione di Montserrat, l’isolotto vulcanico a nord-ovest della Guadalupa, che ha invaso di polvere tutta l’isola con conseguente chiusura dell’aeroporto e tilt completo dei voli programmati anche per la Martinica. Anche lì da noi a Marin era tutto ricoperto di cenere ma uno strato sottile e tollerabile. Fastidiosetta ma niente di che.
Ora 6 giorni di riposo o qualcosa di simile, e poi via di nuovo, altro giro altro regalo! Sono gasata a manetta, mi sta andando di superlusso: dopo una favolosa settimana con il miglior skipper francese, mò riparto con il miglior italiano…… yeah!
In settimana previsto barbeque qui a Melrose Place, era da due mesi che se ne parlava ma non ci incrociavamo mai… Davvero buffa la vita a volte: gli altri anni passavo un sacco del mio tempo con G. e Josè, sempre con la testa insieme quando eravamo a Marin e sempre a rincorrerci tra le isole quando eravamo in charter. Quest’anno ho affittato un appartamento nella stessa casa….e son 2 mesi che non ci si vede! Josè l’ho incrociato 2 volte in navigazione e ci siam fatti ciao con la manina, e G. l’ho beccato giusto un giorno a Mayerau, che poi mi ha rispedita sulla mia barca attaccandomi una bottiglia di plastica al costume a mò di boa, il che abbinato al mio stile di nuoto – già precedentemente definito caffettiera - ha dato vita ad un ridicolo show.

0 commenti:

Posta un commento