Bequia, 13 gennaio 2010
News!
Tornata dal charter di capodanno avevo il morale sotto i piedi perché quest’anno con sta crisi paurosa non c’è lavoro. E non intendo dire che ce n’è poco: non ce n’è! Tutte le agenzie a dirmi la stessa cosa: le barche escono, ma solo con skipper; la hostess è un costo in più. Vacanza si, ma al risparmio, e si mangia un’insalata. Demoralizzazione totale, al 10 gennaio con solo 2 charter programmati mi stavo già preoccupando, e a causa di altri fattori personali mi stavo facendo un mucchio di domande se per caso non fosse giunto il momento di fare un punto nella mia vita e ricominciare daccapo con qualcos’altro e altrove.
Fu così che dopo un giorno di caos totale alla ricerca di François che doveva tornare da Antigua ma non si sapeva bene in quale isola caraibica fosse disperso e che casini stesse combinando la compagnia aerea, finalmente è riuscito ad arrivare in Martinica la sera tardi e mi ha chiamata per dirmi che i suoi simpaticissimi nuovi clienti erano curiosi di conoscermi, quindi che mi docciassi in fretta per raggiungerli al marina. Confermo: simpaticissimi. 3 coppie, di cui una sola eterosessuale (e non ne sono neppure troppo convinta). Sembrano usciti dal film “il vizietto”, mi fanno morire dal ridere solo a guardarli e sono davvero forti, oltre che di una gentilezza e amichevolezza incredibili. Beh… mi hanno invitata ad aggiungermi a loro, non per lavorare ma giusto per vacanza, per godermi un po’ le grenadine senza tanti patemi di menu e contromenu. Come rifiutare? Così il mattino seguente mi sono imbarcata con loro, e da lì ciao…..hanno iniziato a fioccarmi telefonate una in stecca all’altra e in meno di 10 ore ho riempito tutta l’agenda fino a marzo, e qualche charter l’ho anche dovuto rifiutare perché le date si sovrapponevano. In più lo stesso giorno è arrivata la tanto attesa telefonata da casa (ormai disperavo di riceverla più). Chi è che non crede agli angeli dunque?


Carriacou, 16 gennaio 2010
Sta andando tutto benissimo! I ragazzi sono assolutamente fantastici, ed erano anni che non mi facevo una crociera senza tanti stress di menu: qui un piatto e via, sempre tutti contenti! In più uno di loro è chef (e che chef ragazzi, mi sta dando un sacco di utili consigli!!!). Quindi mi resta tanto tempo per nuotare, scendere a terra, riposarmi….. Come dicevo loro sono favolosi, sempre allegri e simpatici, sempre ridere e serenità. L’ho sempre sostenuto e confermo: a livello di umanità i gay hanno una marcia in più!
Per descrivere con poche parole il procedimento di questa vacanza riprendo le parole che hanno scritto in cartolina: aria 32 gradi; acqua 26 gradi; rhum 55 gradi.


St.Vincent, Cumberland bay, 20 gennaio 2010
Stiamo risalendo pian piano e la crociera purtroppo volge al termine, ultimi giorni con i miei nuovi amici. Penso di essere ingrassata 14 kg ma mi sono anche divertita tanto. Che compagnia ragazzi…. è stato tutto bellissimo, sempre a ridere, sempre a farsi scherzi. Ieri sera il barbecue con Jean Claude è stato fantastico, e la serata è terminata improvvisando una mindiscoteca a bordo, con i ragazzi che facevano allegre coreografie nel buio con i lumicini fosforescenti creando effetti ottici straordinari…. Davvero bello!
Desidero sottolineare la differenza di persone che vengono a fare le vacanze in barca: questo tipo di persone sono le più fantastiche, sono proprio quelli che ti danno la carica e la voglia di fare molto di più di quel che sarebbe richiesto, quelli che sono entusiasti di tutto, che ti danno soddisfazione e che quindi meritano di vedere e fare il meglio, e tutto quell’in più che fai lo fai volentieri, col cuore e col sorriso; sempre adattabili ad ogni situazione, sempre allegri e sempre a trovare il lato comico di tutto ciò che può accadere a bordo: dal cesso intasato ben 2 volte al doppio cambio di motore tender (2 su due non funzionavano!), al verricello dell’ancora mal funzionante, che pur dopo aver modificato l’impianto di corrente va una volta su 3, quindi c’è sempre la “squadra ancoraggio” pronta ad entrare in servizio all’occorrenza, sempre perfettamente sincronizzata ed operativa, e mai una volta che si sia sentita una lamentela in merito, anzi la cosa è diventata un gioco! Damien mi fa sbudellare dalle risate, questo ragazzo è una macchietta, che mi chiama continuamente “ammore mioooooo” e mi fa sempre delle avances, alle quali io ovviamente rispondo per gran divertimento di tutti gli altri, visto che come lui stesso afferma non è esattamente eterosessuale di base (le donne proprio proprio non gli sono mai piaciute, dice che l’ultima volta che ha visto un sesso femminile è stato alla nascita, ed è stata un’esperienza talmente traumatizzante che non ha mai più avuto curiosità), e almeno 5 volte al giorno finisce per esser gettato in acqua come punizione per qualche baggianata che dice o fa. Si ride parecchio.
Un’altra menzione particolare va fatta alla cucina di bordo: la ricetta che va per la maggiore è il uàuà: insalata uàuà, pasta uàuà, riso uàuà, panini uàuà, pesce uàuà, pollo uàuà…. Uàuà sta per “quel che trovi lo prendi, lo mescoli, lo condisci e lo mangii”….è sempre buono!
Al termine di questa crociera posso affermare che oltre a splendidi ricordi questi ragazzi mi lasciano con un briciolo di femminilità in più, che male non mi fa: pur essendo una delle 2 uniche donne di bordo ero la meno femminile di tutti…. quindi grazie ragazzi!!! Mi avete prelevata depressa e mi lasciate alcolizzata, ma almeno ho manicure e pedicure ben fatti!

1 commenti:

chechimadrid ha detto...

che belle foto!!!! ti aspetto sul mio blog www.vivereamadrid.it!

Posta un commento