Porto Rotondo, 13 settembre 2009
Scrivo malaticcia e febbricitante in questa sardegna settembrina ove le escursioni termiche raggiungono picchi serali sotto i 23 gradi…. Decisamente temperature inaccettabili per me che sto bene dai 30 in su… e quindi eccomi qui a passare il week end in catalessi a curare il mio povero corpicino debilitato a suon di spremute d’arancia e latte col miele (tutta una scusa questa di star male, in realtà ho trovato a bordo del miele corso e mi sono inventata ‘sta scusa del mal di gola per darvi fondo…..).
A parte ciò…. sono contenta di poter finalmente comunicare al mondo che anche io in questa anomala stagione 2009 ho trovato un imbarco sano: la barca mi piace, il comandante è più che ok, corre voce che pure gli armatori siano gentilissimi, insomma un’influenzina è ben un piccolo scotto da pagare per tutta ‘sta fortuna tutta in una volta!!! Davvero, a bordo il clima è positivo, nei giorni scorsi abbiamo lavorato per sistemare la barca ma in maniera rilassata e serena, senza patemi o inutili frenesie; a brevissimo partiremo per la costa azzurra e sento vibrazioni positive riguardo lo svolgersi di questa imminente crociera. Speràm ben!
Qui ho incontrato un sacco di gente che conoscevo, e anche nei momenti liberi non sono mai sola: come nei migliori pontili ci si organizza per mangiare qualcosa insieme e si passa il tempo in compagnia. So che è arrivato anche Ghego, ma non sono riuscita a vederlo, a dire il vero manco l’ho: aspetto ancora domani che è meglio, magari nel frattempo germi e batteri decidono di lasciarmi in pace e riesco a mettere il naso fuori dal tambucio….
Ho quasi finito il libro per smettere di fumare, e ho anticipato i tempi: si lo so, lui diceva di non smettere finchè non ho finito di leggere, ma messa così non mi va proprio di fumare, mi ripugna solo l’idea! E questo è già un gran bel risultato perché fino ad ora anche quando mi ammalavo con febbri da cavallo continuavo imperterrita a spipacchiare le mie sigarette…. Il tipo del libro dice che praticamente dentro di noi fumatori c’è questo piccolo mostro, uno schifosissimo essere sempre affamato di nicotina. Va ucciso tagliandogli i viveri. Io nei giorni scorsi ho già iniziato a ridurgli le dosi, e penso che questa influenza sia un po’ una sua vendetta, ma io me ne frego e vado avanti, e se non conta lo prenderò a sprangate.

2 commenti:

Unknown ha detto...

ma sei in barca con Pito???
tanti baci bella bambina, ho provato ha votare il tuo blog (bellissimo) dal link che mi hai mandato, ma non ci sono riuscita. Mi sa che anche per me la tecnologia è roba dell'altro mondo ... buon vento!!!!

vaifra ha detto...

come fai a saperlo!!! Minchia che mondo piccolo, la gente come mormora!!!! Ho conosciuto anche il tuo comandante dell'anno scorso, simpatico!!!

Posta un commento