Le Marin, 01 febbraio 2009
Partirò….su navi per mari che non ho mai veduto e vissuto..beh circa, ma oggi mi è venuta così.
Finalmente questo periodo di vacanza forzata volge al termine. Quest’anno avevo pensato di andarmene a zonzo per la Dominica, che tutti descrivono così affascinante e curiosa nella sua natura ancora selvaggia, ma si è reso necessario un cambio di programma causa mancanza fondi, quindi me ne sono stata tranquilla tranquilla ad annoiarmi in quel di Marin. In più, il tempo fa pure schifo, e questo non aiuta il morale… ma agevola il riposo. Una volta si diceva “venite ai caraibi, piove 10 minuti al giorno”, adesso è più corretto dire “venite ai caraibi, c’è il sole 10 minuti al giorno!”. Scherzo ovviamente, pur con il tempo brutto sto bene qui, sempre meglio che in mezzo alla nebbia padana, non faccio a cambio, grazie.
Un pochino mi sento sfigata: ho passato un periodo che mannaggia la miseriaccia me ne sono successe di ogni….niente di grave per fortuna ma tutta una serie di fantozziate che poco ci manca mi tocca cercare un esorcista! Per esempio... mi son fatta rubare la bicicletta. E non era neanche mia. Un nervoso che ci vuole in 5 a dirlo. Ma adesso basta, sembra che il momento storto sia finito e forse erano solo gli ultimi strascichi del 2008, sempre per il discorso che mi serviva quella fase negativa per prepararmi a vivere un magico 2009…. Sono pronta, quand’è che inizia il film? Popcorn in una mano, bicchiere di coca nell’altro, piedi comodamente accavallati sul tavolino, plaid, telecomando e gatto accovacciato a far le fusa, manca niente!
Volevo anche condividere pubblicamente la mia euforia mista eccitazione non senza qualche punta di entusiasmo per l’imminente partenza di Ira per le Seychelles, per il suo primissimo charter in veste di hostess. Skipper il povero Franceschino, che – inconsapevole - sarà segnato a vita da questa esperienza: per quanto io l’abbia messo in guardia, secondo me lui non ha compreso appieno le potenzialità esplosive di avere a bordo un vulcano di energia quale è Ira: con tutto il gas che ha addosso quella ribalta skipper, ospiti, barca ed isole tutte… chi non è mai stato alle Seychelles si sbrighi perché tra poche settimane cambierà l’assetto morfologico di tutto l’arcipelago… Comunque buffa la vita: Ira che è stata la mia maestra in tante e tante cose (quante volte agli inizi mi ispiravo a lei per preparare cose speciali per i miei ospiti) ora si è ascoltata tutti i miei piccoli consigli per lavorare al meglio in barca….buffa proprio la vita! E buffa io a dare consigli a lei! Mentre le esponevo le mie astuzie e strategie mi sentivo stupida perché pensavo: caspita, mica sto parlando ad una pivella da 4 soldi… sto parlando ad Ira…. voglio dire: sto dicendo ad una persona delle cose per le quali in origine io ho preso spunto proprio da lei!!!! Per lei era diletto, per me è diventato mestiere!!! Ok, con le mie elaborazioni e personalizzazioni, ma la base d’ispirazione era proprio la sua! Andrà tutto benissimo, sono sicura, e se Franceschino mi esce vivo da questa avventura lo eleggo skipper dell’anno!!!
Io crollo dal sonno, domani partenza e via: per la serie “mondo vario” in giro per le grenadine nelle prossime due settimane si vedrà un catamarano francese condotto da skipper greco con hostess italiana e clienti americani. Sembra l’inizio di una barzelletta. Magari lo sarà??? Ai posteri l’ardua sentenza.

0 commenti:

Posta un commento