Le Marin, 20 gennaio 2009
Hey Dio….si si dico proprio a te, quello lassù, quello che tutto può e tutto vede. Ecco, ce l’avresti mica un momentino? No perché ti volevo dire che qui ci sono alcune cose che secondo me non vanno mica tanto bene eh…..credo che dovresti rivedere un attimo il software di questo mondo che va a rotoli… gente strana ci hai messo eh…. saran mica virus!!!!! Un bello spyguard no? A parte gli scherzi e le battute, sto bene. Davvero. Ho avuto qualche piccola sfiga ma niente di davvero problematico. Mi sono capitate anche tante cose fortunatissime, e mi concentro su queste. Sto ripensando ancora al soggiorno di babbo e Damiano qui, mi sembrano passati anni luce invece era solo 10 giorni fa che li ho salutati all’aeroporto….. Restano i ricordi e 800 foto, che ora mi metto con calma a sistemare. Comunque sono stata felicissima, non ho nemmeno parole per esprimere quanto era bello vederli qui, perfettamente inseriti anche se per un breve periodo. Basta, non ne parlo più se no mi commuovo… invece ho un’immagine da difendere io!!!

Finalmente un po’ di pace e tranquillità, dopo tutto il trambusto del post-arrivo, il pre-crocierona, il charter di capodanno, sistemata la logistica della mia persona dopo un paio di bidoni ricevuti (solito), si iniziano a tirare le somme dell’anno passato, direi che l’avvenimento più importante è stato il lungo viaggio dalla Polonia ai Caraibi: bilancio economico disastroso, bilancio umano decisamente in positivo, altra lezione di vita non indifferente che sta lasciando una profonda cicatrice che mai credo si rimarginerà. Ma mi chiedo: prima o poi diventerò intelligente anche io???? Vabbè prendiamola con filosofia e ripetiamoci la frase bellissima e verissima di Oscar Wilde che mi ha riportato Liù in una mail “l’esperienza è il tipo di insegnante più difficile: prima ti fa l’esame, poi ti spiega la lezione”. Parole Sante. A proposito ne approfitto per salutare Liù e Giulio, personaggi conosciuti durante una vacanza nella mia vita precedente, mai più rivisti ma che a loro insaputa avevano lasciato dentro di me un segno: una chiacchierata a bordo piscina mi è girata in testa per anni tutte le volte che pensavo di cambiar vita e non trovavo il coraggio di mollare tutto, poi quando finalmente ho deciso li ho ricontattati per informarli e ringraziarli, e a distanza di anni sono stata piacevolissimamente sorpresa di sapere che sono affezionati lettori del mio blog. Queste son soddisfazioni e gioie vere.
A parte questi piccoli disguidi, attualmente la mia vita scorre felice dal lato morale, sono circondata da bella gente, la mia piccola famiglia d’oltreoceano ogni anno rivede gli stessi personaggi , ogni volta con qualche aggiunta… e qualche elemento assente, di cui comunque si hanno regolarmente notizie. Dopo una breve permanenza in montagna mi sono trasferita su una piccola barchetta che mi piace un mucchio, resterò qui a fare guardianaggio tra un charter e l’altro. Grazie Luca e Viviana, con la piccola Maya. Attualmente sto convivendo con Timo Miriam Fabio ed Elisa, che hanno la barca in secca. Siamo sempre tutti in compagnia ed è bellissimo ritrovarsi la sera tutti insieme anche con gli altri: Omero è sempre il mio Omero, guai a chi lo tocca, e lo stesso dicasi per G. In generale la penso così per tutti i miei amici ma in particolare per questi due (messaggio subliminale, chi è informato dei fatti accadutimi sa cosa intendo, e si regoli di conseguenza). Quest’anno grande confusione di nomi visto l’arrivo di Ghego, senza contare Ghighì (o come diavolo si scrive???).
Tra pochi giorni tutti iniziano a partire, anche io dopo gennaio
(in cui ormai so benissimo che è difficile trovare da lavorare) inizierò, e quest’anno grande soddisfazione a riempire l’agenda ancor prima di Natale, le agenzie iniziano a conoscermi ed apprezzare il mio lavoro, questa è la soddisfazione più grande, oltre al positivo risvolto economico di incassare finalmente qualche soldino. (Qui i messaggi subliminali si sprecano).
Vorrei spendere le ultime parole di questo post su un fatto curioso che ci sta divertendo: mia estate 2008 trascorsa a Muggiano, posto imboscatissimo e fuori dal mondo rispoetto tutti gli altri possibili porti in Mediterraneo. Fortuna ha voluto che in quel piccolo pontile trovassi vecchi amici quali Fabio con l’Elisa ed Edo prima con Benedetta poi con Michela, con cui passare l’estate, e già questo mi pareva una coincidenza fantastica. Poi arriva Omero, altra strana coincidenza, ma va bene. Poi arrivo qui ai caraibi con Edo e Michela e mi ritrovo a convivere con Fabio ed Elisa, c’è anche Omero, e già questo ci diverte. Ma cosa salta fuori? Che Ghego l’inverno scorso era stato a Muggiano x vedere la barca che poi ha preso Edo (e non si conoscono), Timo e Miriam hanno preso residenza lì, e poi ora non ricordo bene ma c’era stato anche qualcun altro di passaggio che aveva qualcosa a che fare con Muggiano. Da qui la frase “Muggiano caput mundi”…..altro che Roma!!!!!!
E’ tutto, per oggi non aggiungo altro anche perché ho da fare un sacco di cose. Il mio oroscopo 2009 dice che finalmente sarà un anno bello e costellato di bei cambiamenti nella mia vita. Non ho capito bene chi è in trigono con chi ma son curiosa di vedere cosa succederà, visto che sto tanto bene così cosa può succedermi di meglio? Ops, vuoi vedere che c’è qualcuno all’orizzonte? E chi è? Quando? Dove? Ma soprattutto: perché?

1 commenti:

Anonimo ha detto...

...chi è, chi non è....solo lui non lo sa che è lui, anzi LUI!...tranquilla che prima o poi si sveglia!
Michela

Posta un commento