07 gennaio 2008, Le Marin
Primo charter della stagione finito. Non tutte le crociere vengono col buco…ops pardon, quelle erano le ciambelle, vabbè comunque non è sempre domenica e non si può sempre pretendere di divertirsi, sto giro però mi sono sentita molto trasparente a bordo, ma va benissimo così perchè mi sono anche riposata tanto. Sono stata un po’ adottata dalle altre barche della flottiglia, soprattutto da quella di Mario ed Elisa, che avevano un equipaggio spettacolare, meraviglioso, fantastico, sburissimo: salivo a bordo e iniziavo a ridere, lì c’era sempre un’atmosfera allegra serena e gioiosa x rinfrancarmi lo spirito…. Beh, in ogni caso sono molto contenta di essere tornata alle grenadine, e soprattutto sono felice che almeno la Milena si sia divertita, e soprattutto che abbia visto questi posti meravigliosi e abbia finalmente capito cosa intendo quando dico che qui è un paradiso. E poi comunque è stato bello far parte di una flottiglia e avere più o meno vicine a me colleghe/amiche come lei ed Elisa, e ci aggiungo anche Marzia.
(equipaggi...... )

A proposito: buon anno eh! Questo capodanno la mezzanotte ho preferito passarla ronfando sul divano della dinette in una baia deserta di canouan, molto rilassante e tranquillo, e comunque le mutande rosse le avevo messe quindi sono molto fiduciosa nel 2008!
Ho rivisto il vecchio Dalo, dall’anno scorso mi sembra un po’ dimagrito, secondo me adesso non arriva ai 120 kg… mi pare un po’ sciupatello il ragazzo…. Ci ha tenuto a precisarmi subito che ora è in regola con tutti i visa per venire in Italia, e sta mettendo da parte tutti gli euro che incassa per pagarsi il viaggio, aiuto, povera me, ho paura che nel 2008 non la scampo mica! Come solito insiste per sto benedetto matrimonio, e vuole a tutti i costi conoscere il babbo, solo che lui e Damiano vista la mia situazione caraibica così instabile hanno deciso di andare in vacanza altrove, e fanno bene: che è, li faccio venire a trovarmi che non so neanche dove sarò io di qui ad una settimana? Questa volta che il babbo si era convinto ad affrontare un volo così lungo non è fattibile farlo venire per motivi tecnici, è proprio vero che è un mondo difficile. E così mi sento abbandonata da Dio e dal mondo. Scherzo! A volte penso che in una vita precedente devo essere stata di una cattiveria indescrivibile visti i prezzi che continuo a pagare in questa, ma nonostante tutto sono ancora felice della decisione presa anni fa: preferisco mille volte la precarietà, l’incognito e il dover inventare giorno per giorno la mia vita piuttosto che guardare avanti a me e vedere la prospettiva di altri 30 anni seduta dietro una scrivania a far conti, chiusa tra 4 pareti….no no no no…..vuoi mettere? Qui anche se dovrò dormire su una panchina almeno sarò al caldo e potrò guardare le stelle, mica poco!

Intanto ora che siamo tutti tranquilli abbiamo deciso di prenderci qualche giorno di RIPOSO, ne abbiamo veramente bisogno…. dopo le avventure ai confini con la realtà di fine anno, dopo la crociera di capodanno la parola d’ordine è relax…..pare di essere in giro da anni invece domani è un mese esatto che siamo arrivate dalla traversata.... e ora come ora stiamo dormendo sulla 6^ barca differente in così poco tempo, senza contare il “residence” infestato di vere e proprie belve quasi preistoriche… Sto pensando di andare a passare qualche giorno a Union, in relax. Dalo sarebbe contento, io mi riposerei, e anche alla Milena è piaciuta Union, chissà, magari andiamo davvero, boh! Comunque si va avanti, sempre e in ogni caso, non ho idea di dove sarò/saremo di qui a una settimana…..programmi così a lunga scadenza ho imparato a non farne più! E contro la noia non c’è niente di meglio che arrivare alle 4 del pomeriggio, guardarsi in faccia, e chiedersi “dove andremo a dormire stanotte?” Quindi per oggi mi restano altre 5 ore senza dovermi porre queste domande, poi ci penserò!

0 commenti:

Posta un commento