30 giugno 2007, sempre Valencia

Hola, que tal? Dopo 1 mese e oltre qui in Spagna ho praticamente dimenticato Francese e Inglese, ora solo Spagnolo, tant’è che l’altro giorno x strada con dei ragazzi che facevano gli spiritosi ho chiacchierato una buona mezz’oretta in Spagnolo, e mi meravigliavo che capissero perfettamente tutte le mie parole fantasiose (il segreto dello spagnolo è: quando non sai un termine, dillo in italiano mettendo una esse alla fine), finchè mi han chiesto “de donde eres?” “de la Italia” “e ma allora che parli a fa’ in spagnolo”….erano 3 romani…. A parte questi piccoli incidenti la vita procede bene, si lavora e soprattutto nei momenti di calma si fa festa….forse un po’ troppo… meglio scappar via di qui al più presto, stiamo rischiando tutti quanti la cirrosi epatica. Ma come si fa a non far festa? Si è creato un gruppo talmente bello che bene o male la sera x cena meno di 10-12 non si riesce ad essere, e l’ultima volta che abbiam detto “cena light, 2 pesci alla piastra e insalatina” alla fine non si sa bene come sia successo ma ci siam ridotti a festeggiare capodanno con tanto di conto al rovescio, champagne, baci e abbracci, e we are the world…. correva il 16 giugno…. Oltre naturalmente alle feste vere, quelle organizzate: storiche quella di Ikaika, il megabarbecue sul pontile del doppio compleanno (io e Diego di Spirito di Stella), quella dei pirati (eravamo BELLISSIMI)…..
Ora però da qualche giorno è finita la festa: è ripresa la regata e siamo tutti mega-impegnati, buona se ci si incrocia sul pontile x 2 chiacchiere veloci, e a me già mancano tutti quanti. La settimana prossima si parte tutti, finito il periodo del Pantalan, mi sento come quando stava per finire la scuola… mi mancheranno i vari personaggi: Davide e Claudio ovviamente in primisi, ma tanto loro so benissimo che li rivedrò, chissà dove e quando, ma ormai sono 2 certezze nella mia vita ed è stato bellissimo averli qui entrambi in questo bellissimo periodo che ho vissuto, poi Milena la hostess di Claudio, che mi fa schiantare dalle risate, troppo forte quella tipa; e Ale Giovanni e Lucio, già partiti, Daniel, Gianni e Roberta, il carissimo Diego, e tutti i ragazzi/e del marina, per non parlare di Erik, il guappo, anzi il superguappo della barca di fianco a noi, la mia prima visione del mattino quando apro la porta della cucina, ci ritroviamo sempre lì ognuno con la sua tazzina del caffè, che bel modo di iniziare la giornata!!
Noi abbiamo davanti 5 giorni de fuego, visto il programma io non so se ne uscirò viva, se sopravviverò aggiornerò ancora il blog, diversamente sappiate che vi ho voluto tanto bene…

0 commenti:

Posta un commento