Eccomi qui, ancora viva. La settimana ad antigua è passata velocemente con i preparativi della barca, un giorno sono anche andata a fare la spesa con Sandra in città e siamo passate attraverso la rain forest…bellissima, e in macchina ogni tanto vedevo anche scorci di spiaggie niente male, bisogna tornare in questa isola, merita, merita…. Poi ho avuto modo di esplorare in lungo ed in largo Nelson Dockyard dove eravamo noi, e qualche sera siamo stati in gita a Falmouth (qualche centinaio di metri più in là, diversi locali e tanta vita notturna).
A bordo va tutto bene, si lavora come pazzi e come previsto non esiste una vita privata: si dorme e si lavora, si lavora e si dorme, i ritrmi sono questi e la giornata è scandita dai tempi di servizio e di riposo (scarsino).
Da quando abbiamo imbarcato e siamo partiti, come prima tappa abbiamo fatto St.Martin (e daje, son sempre qui ultimamente), seconda tappa isole vergini britanniche e mo’ siamo alle americane, t’è capi??? Mica brodo di giuggiole qui!! Unico inconveniente è che a noi dell’equipaggio non ci hanno accettati in quanto sprovvisti di visto, quindi non possiamo scendere dalla barca, ma non fa nessuna differenza rispetto ad averlo sto benedetto visto,
Il mio viaggio verso casa stavolta sarà duro: a causa del visto devo scendere a Tortola e prendere un traghetto per St.Thomas, poi il giorno seguente inizio coi voli: prima un po’ di rimbalzi per i caraibi, sempre col rischio di esser arrestata per vagabondaggio: St.Thomas-St.Juan-St.Martin, praticamente una via crucis, poi appena capisco dov’è St.Juan sono anche contenta. A St.Martin stazionerò 24 ore, ho anche appuntamento x l’aperitivo con Timo e Miriam che saranno là, e ne approfitterò per fare un po’ di meritata spiaggia e svacco totale, tanto ormai dopo i pellegrinaggi dell’ultima volta l’isola ce l’ho in tasca, poi il giorno dopo un bel St.Martin-Guadalupa-Parigi, e col fuso arrivo in Europa il giorno seguente ancora, poi finalmente l’ultimo volo x l’Italia. A quel punto sarò fusa io…. Non mi era mai successo di metterci 4 giorni per un viaggio….oltretutto mi sono anche resa conto che avendo considerato di tornare a maggio non ho abbigliamento consono alla stagione primaverile italiana….ebbene si, atterrerò a Linate in bermuda, t-shirt e infradito, non ho altro genere di indumenti con me….machissenefrega, sono già felice che mi aspetta una bella pizza con Carla e il giorno dopo megaspiedo a 300 km da casa con tutta la famiglia, tanto per non perdere l’abitudine a viaggiare…
Ma sì, è bello così dai!!!
1 commenti:
Vaifra sei una meraviglia!!!
Annalisa
Posta un commento