10 marzo 2007…… AUGURI DAMIANO!!!!! Dalle isole vergini americane, dopo una settimana di crociera.

Eccomi qui, ancora viva. La settimana ad antigua è passata velocemente con i preparativi della barca, un giorno sono anche andata a fare la spesa con Sandra in città e siamo passate attraverso la rain forest…bellissima, e in macchina ogni tanto vedevo anche scorci di spiaggie niente male, bisogna tornare in questa isola, merita, merita…. Poi ho avuto modo di esplorare in lungo ed in largo Nelson Dockyard dove eravamo noi, e qualche sera siamo stati in gita a Falmouth (qualche centinaio di metri più in là, diversi locali e tanta vita notturna).

A bordo va tutto bene, si lavora come pazzi e come previsto non esiste una vita privata: si dorme e si lavora, si lavora e si dorme, i ritrmi sono questi e la giornata è scandita dai tempi di servizio e di riposo (scarsino). Non mi entusiasma lavorare su questo genere di barche, troppo grandi, troppo formali i rapporti con gli altri, inoltre sono alle isole vergini ma potrei essere in qualunque altra parte del mondo in quanto vivo sottocoperta con luce artificiale ed aria condizionata, come in miniera!!!…..dicono che qui fuori ci siano i caraibi….mah…. ho dei seri dubbi…. Ma questa non è assolutamente una lamentela, è solo una conferma a ciò che già pensavo prima di fare questa prova: non mi piace. Eccheccacchio, mica potrà sempre piacermi tutto no?? Coi colleghi sto benone, a parte Sandra con la quale litigherò ferocemente non appena entrerò in possesso di una bilancia… ovviamente scherzo, però il fatto che lei cucini così divinamente per me non va bene, neanche un po’… Dicevo: con lei e con Mirko ci siamo presi bene, si ride e il clima è ottimo, quindi tutto sommato non è così tragica, se non fosse per questo clima di austerità e proibizionismo terroristico dettati non dall’armatore, che invece è una persona gentilissima, così come la moglie ed i loro amici. Ma è pur sempre vero che nessuno siam perfetti, ognuno c’abbiamo i suoi difetti…. no?

Da quando abbiamo imbarcato e siamo partiti, come prima tappa abbiamo fatto St.Martin (e daje, son sempre qui ultimamente), seconda tappa isole vergini britanniche e mo’ siamo alle americane, t’è capi??? Mica brodo di giuggiole qui!! Unico inconveniente è che a noi dell’equipaggio non ci hanno accettati in quanto sprovvisti di visto, quindi non possiamo scendere dalla barca, ma non fa nessuna differenza rispetto ad averlo sto benedetto visto, tanto non abbandoneremmo la barca comunque…. Unica escursione a terra in questa settimana è stata proprio x andare a far dogana tutti insieme, qui mica si accontentano dei passaporti, vogliono vedere bene tutte le persone…. Almeno ho visto la dogana di St.John, posso dire di aver visto le isole vergini, anche se un “refused” sul mio passaporto nuovo di zecca non è che mi piaccia tanto, inoltre mi chiedo come facciano quando arriva una bella Costa Crociere con quelle 2-3000 persone a bordo…. Tutti lì in quell’ufficio???

Il mio viaggio verso casa stavolta sarà duro: a causa del visto devo scendere a Tortola e prendere un traghetto per St.Thomas, poi il giorno seguente inizio coi voli: prima un po’ di rimbalzi per i caraibi, sempre col rischio di esser arrestata per vagabondaggio: St.Thomas-St.Juan-St.Martin, praticamente una via crucis, poi appena capisco dov’è St.Juan sono anche contenta. A St.Martin stazionerò 24 ore, ho anche appuntamento x l’aperitivo con Timo e Miriam che saranno là, e ne approfitterò per fare un po’ di meritata spiaggia e svacco totale, tanto ormai dopo i pellegrinaggi dell’ultima volta l’isola ce l’ho in tasca, poi il giorno dopo un bel St.Martin-Guadalupa-Parigi, e col fuso arrivo in Europa il giorno seguente ancora, poi finalmente l’ultimo volo x l’Italia. A quel punto sarò fusa io…. Non mi era mai successo di metterci 4 giorni per un viaggio….oltretutto mi sono anche resa conto che avendo considerato di tornare a maggio non ho abbigliamento consono alla stagione primaverile italiana….ebbene si, atterrerò a Linate in bermuda, t-shirt e infradito, non ho altro genere di indumenti con me….machissenefrega, sono già felice che mi aspetta una bella pizza con Carla e il giorno dopo megaspiedo a 300 km da casa con tutta la famiglia, tanto per non perdere l’abitudine a viaggiare…

Ma sì, è bello così dai!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Vaifra sei una meraviglia!!!
Annalisa

Posta un commento