18 dicembre 2005 sempre da Le Marin.

Novità: è arrivato Vincenzo!!!! E anche il suo amico Giovanni!! Sono proprio contenta di rivederli, siamo anche quasi vicini di barca. Poi è arrivata un mucchio di gente e dicono che ne manchi ancora tanta, qui alla fine è pieno di italiani, e il bello come già dicevo è che si conoscono proprio tutti, per esempio vi racconto sto fatto curioso: c’è Carlo, un amico di Christian, veterano del mare con all’attivo ben 34 traversate atlantiche. poi abbiamo conosciuto degli italiani, di cui uno ex pilota Alitalia, i quali aspettano un amico che dovrebbe arrivare oggi. Ecco, questo tipo che deve arrivare lo conoscono sia Vincenzo che Carlo, che non si conoscevano tra di loro. Curioso no? E io che mi sono sbalordita di sapere che la famosa Elisa di Modena di cui parla sempre Mario e che arriverà per la flottiglia di capodanno è un’amica di mia cugina!! Vabbè, chiuso il capitolo “il mondo è piccolo”.
L’altra sera sono stata ad una festa, ve la racconto: nel pomeriggio un tipo qui del porto mi ha invitata ad una festa a bordo di Atlantica II, uno dei più begli yacht qui presenti. Gasatissima, ho accettato subito e ovviamente la sera mi sono tirata a balestra con abbigliamento consono alla serata come il tipo mi aveva detto. E poi facevo anche la sborona capito, io ero ufficialmente invitata ad una festa su Atlantica II, mica brodo di giuggiole!!! Fatto sta che arriviamo là e…la festa per esserci c’era, solo che era di fianco allo yacht, non a bordo, nel senso che l’equipaggio aveva organizzato un barbecue sul pontile, una cosa molto informale e infatti erano tutti in bermuda e maglietta…avrei voluto sprofondare!! Comunque mi sono divertita lo stesso, erano tutti molto cordiali e simpatici e ho notato che bevendo un bicchier di vino sono più sciolta con l’inglese, o forse chissà quali strafalcioni dico ma me ne frego! Alla fine ho fatto amicizia con Albert, il cuoco francese di Atlantica II, il quale mi ha fatto visitare tutto l’interno e poi mi ha anche riaccompagnata fino al Mango Bay dove avevo salutato Christian e Mario. Il tender c’era, loro no, aspetta aspetta io ci siamo fatti un paio di Ti Punch (rhum bianco, lime e zucchero di canna, semplice). Poi lo abbiamo riaccompagnato a bordo col tender, loro sono entrati per far fare il giro turistico a Christian, io sono rimasta fuori con gli altri dell’equipaggio, ma il meccanico ha avuto la pessima idea di offrirmi un altro bicchier di vino. Conclusione: venerdi equipaggio flying cloud fuori uso. Vabbè, diciamo che ci siamo presi un giorno di fancazzismo, che ogni tanto fa anche bene alla salute… Comunque è stata una bella serata, il giorno dopo Albert ci ha anche regalato un bel pezzettone di Grana Padano (merce rara da queste parti) e una bottiglia di olio con tartufo, poi è scappato un invito a cena quando torneranno da Antigua, evvai!
Che altro raccontare? Ieri siamo usciti in barca, siamo stati a St.Lucia, eravamo in 8 di cui 7 esperti di vela + io. Per me è stata una giornata molto istruttiva perché guardavo tutto, osservavo tutto senza essere sotto stress perché non ero necessaria (anzi…), ho abbinato la dimostrazione pratica alla teoria, ho capito quasi tutti i passaggi delle manovre che hanno fatto, poi arriverà anche la pratica (Oddio, sono già terrorizzata!!!!). Ieri il massimo che ho fatto ho tenuto il timone, però avevo sempre qualcuno che mi correggeva subito le cazzate (ed era tutta di quella, ovviamente però dall’andata al ritorno già ho notato un minimo miglioramento nel senso che col pensiero azzeccavo ciò che andava fatto, poi i tempi di esecuzione lasciavano un po’ a desiderare ma intanto sono già contenta che ci arrivavo da sola a capire, bisogna anche sapersi accontentare).
Altre cose da raccontare…no, direi di no. Sono sempre contenta della mia decisione, qui il tempo è meraviglioso, quando ci sono solo 28 gradi mi metto una maglietta perché mi sembra freddo, passo il mio tempo con della gente simpatica, mi diverto, conosco un sacco di persone nuove ogni giorno (è un’emozione quando conosco live qualcuno di cui ho letto e sentito parlare tanto), sto imparando tantissime cose nuove, ho perfino trovato dei manghi formato gigante buonissimi, cosa cerco di più?

0 commenti:

Posta un commento